UTLAC

Rock Experience main sponsor dell'Ultra Trail Lago di Como lancia la nuova linea Race dedicata alla corsa in quota

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE


Rock Experience e UTLAC, Lake Como Ultra Trail, hanno siglato per i prossimi tre anni un accordo che vedrà il brand d’abbigliamento tecnico lecchese al fianco della ormai celebre gara di trail running che si svolge attorno al Lago di Como. Sport, territorio, sostenibilità e, appunto, il Lago di Como, sono i quattro pilastri su cui si fonda la partnership tra le due realtà. Nata nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare i territori che circondano il lago, la competizione, che quest’anno si terrà dal 8 al 12 maggio, è giunta alla quinta edizione ed è diventata ormai una realtà affermata. Nonostante la giovane età della UTLAC gli organizzatori stanno vedendo il crescere costante delle iscrizioni. Ad oggi sono 800 gli atleti iscritti, provenienti da 20 nazioni tra ultra e trail runners, che gareggeranno in una delle tre distanze: Ultra Trail da 250 Km, Trail da 60 Km e Skyrace da 30 Km.


Percorso di crescita analogo sviluppato in 11 anni di storia, lo ha compiuto Rock Experience, brand italiano di abbigliamento outdoor con sede e reparto ricerca e sviluppo situata proprio a Lecco, nel Lario, patria da sempre di alpinisti e territorio con un enorme potenziale per tutti gli sport outdoor. Il settore del trail running nasce nel 2020 con il lancio di una collezione di prodotti studiati insieme ad un team di atleti di livello internazionale, con Lorenzo Beltrami, campione europeo di Sky Running, e una fortissima Francesca Rusconi atleta della Nazionale Italiana.


La UTLAC vede il brand Lecchese, in cordata con questo evento dalle indiscusse potenzialità di crescita e di partecipazione, un passaggio importante in termini di immagine che andrà a sottolineare ancora di più il carattere sportivo e outdoor, e l’identità territoriale della manifestazione, nell’interesse comune di comunicare a livello internazionale il commitment delle due realtà per la Lombardia e quello che rappresentano per gli amanti della montagna e delle corse in alta quota. “Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse per la UTLAC, una gara dal carattere internazionale e riconosciuta non solo per la


spettacolarità del suo percorso e delle sue cime, ma anche per il livello di organizzazione e servizi offerti ai runner – commenta Riccardo Milani, Marketing Manager di Rock Experience - si tratta di una competizione di assoluta eccellenza, oltretutto a casa nostra: sarà un’ottima occasione per comunicare l’appartenenza a questo territorio”. “I prossimi 3 anni rappresentano un’ulteriore sfida per la UTLAC – affermano Andrea GaddiMarta Poretti e Nicola Pontiggia ideatori ed organizzatori della manifestazione – l’intento è di continuare a crescere garantendo i servizi e l’immagine che la UTLAC si è costruita con dedizione fin dall’inizio, creando una forte rete di collaborazione sul territorio. La partnership con Rock Experience è stata una scelta naturale, è un’azienda italiana che crede nel nostro sport e da sempre si impegna per farlo crescere in interesse e partecipanti”. 


Inizia quindi il countdown per Ultra Trail Lago di Como edizione 2024 che si terrà a Lecco: le Grigne, il Monte Resegone e tutte le montagne Lariane si tingeranno per la prima volta di rosso e nero, i colori istituzionali del brand lecchese Rock Experience che accosterà il verde delle montagne e il blu delle acque del Lago di Como. I runner e gli ultra-trailer sono i target ai quali l’azienda sta dedicando particolare attenzione attraverso prodotti sempre più focalizzati alle performance su medie e lunghe distanze. 

24/04/2024