Trofeo Lamberto Tonelli

Davide Poggi e Ana Nanu si aggiudicano il Trofeo Lamberto Tonelli di Fano

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Si è svolto domenica 15 ottobre per le strade del centro storico di Fano il “Trofeo Lamberto Tonelli”, manifestazione podistica che chiude il Circuito Provinciale di Corsa su Strada UISP Correre x Correre 2023, nonché gara FIDAL di interesse regionale. L’iniziativa è dedicata al fondatore e primo presidente del Gruppo Podistico Fano Corre organizzatore dell’iniziativa.


Circa 350 fra atleti, camminatori e bambini/ragazzi presenti, che con le loro canotte hanno colorato il percorso che prevedeva per i più allenati la 9,5km e per gli altri i 5km. La calda e bella giornata ha contributo a rendere ancora più spettacolari i passaggi tra i vicoli del centro storico e quelli – unici nel loro genere – all’ombra delle millenarie mura romane e dell’Arco di Augusto.


La gara ha visto trionfare Davide Poggi con il tempo di 32 minuti e 56 secondi, per la categoria femminile vince Ana Nanu con il tempo di 39 minuti e 35 secondi, entrambi gli atleti portacolori dell’Atletica Rimini Nord Santarcangelo. (Qui i risultati completi)

Primo tra i fanesi e secondo classificato assoluto Gian Marco Bertini del Gruppo Podistico Fano Corre.


La squadra più numerosa è risultata il Gruppo Podistico Lucrezia, seguito dalla Società Osteria dei Podisti e dalla Società Atletica Senigallia.


Il team event maschile (somma dei tempi di primi cinque atleti al traguardo) e quello femminile (prime tre atlete al traguardo) se lo sono aggiudicati il Gruppo Podistico Fano Corre.


Ad impreziosire la competizione i riconoscimenti messi a disposizione dall’AVIS Fano per la donatrice e per il donatore più veloce assegnati a Chiara Mainardi del G.S. AVIS AIDO Urbino e Gian Marco Bertini di Fano Corre.

Doverosi i ringraziamenti finali che vanno alle Istituzioni quali il Consiglio Regionale delle Marche per il patrocinio e contributo, al Comune di Fano Assessorato allo Sport per il patrocinio e contributo, agli sponsor privati che hanno sostenuto l’iniziativa, a tutti coloro che hanno collaborato e a tutti i volontari che si sono spesi per realizzare questa giornata di sport.

16/10/2023