Giro d'Italia
Michael Matthews vince in Maglia Rosa la Terza Tappa del Giro d'Italia 2015 | FOTO
La Maglia Rosa del Giro d'Italia, l'australiano Michael Matthews (Orica GreenEdge), ha vinto la terza tappa della Corsa Rosa, da Rapallo a Sestri Levante (136km). Fabio Felline (Trek Factory Racing) è giunto secondo mentre Philippe Gilbert (BMC Racing Team) terzo.
Matthews ha consolidato la Maglia Rosa e la Maglia Bianca. Elia Viviani (Team Sky) ha mantenuto la Maglia Rossa mentre Pavel Kochetkov (Team Katusha) ha conquistato la Maglia Azzurra.
Al km 95, lungo la discesa di Barbagelata, cade il N° 1 Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale); nella caduta ha riportato trauma cranio-facciale con evidente ferita lacero-contusa al volto. Fin dai primi momenti del soccorso, il corridore era lucido, orientato e non presentava problemi respiratori. È stato medicato e, tramite il centro mobile di rianimazione, con rianimatore a bordo, è stato trasportato al punto di elisoccorso, dove è stato affidato al servizio 118 di Genova per essere trasportato all’ospedale S. Martino, per ulteriori accertamenti. Durante il trasporto il corridore è stato sempre lucido, orientato e coi parametri vitali stabili
GOOGLE_ADSENSE
11/05/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Alberto Contador ha vinto Il Giro D'italia 2015 - Iljo Keisse vince a sorpresa sul traguardo di Milano
Philippe Gilbert Vince la Sua Seconda Tappa in Riva al Lago Maggiore - Contador attacca e guadagna ancora
Mikel Landa vince a Madonna di Campiglio 16 anni dopo Pantani - Alberto Contador consolida il vantaggio
La prima Maglia Rosa per Aru, la prima Vittoria di Tappa per Modolo
Gilbert da padrone sul Monte Berico - Contador secondo guadagna ancora sugli avversari