RomaOstia
Isaac Kipkemboi e Dorcas Tuitoek vincono l'edizione 2023 della RomaOstia: El Fathaoui precede Meucci, ottima Yaremchuk
Foto di Lapresse
AMAZON_ADSENSE
I keniani Isaac Kipkemboi e Dorcas Tuitoek sono i vincitori dell'edizione 2023 della RomaOstia Half Marathon andata in scena nella mattinata di domenica 5 marzo. (QUI CRONACA E FOTO)
Kipkemboi completa i 21.097km, che hanno portato migliaia di runners dall'Eur alla Rotonda di Ostia, con il crono di 59'17". Il podio è stato completato da Wesley Mutai (59'47") e Tadese Takele Bikila (59'56"); sotto il muro dei 60' anche Soufiyan Bouqantar (59'58"). Tra gli italiani in evidenza Yassine El Fathaoui, classe 1982, che taglia il traguardo in 1h02'35" precedendo di un secondo Daniele Meucci; bene anche Michele Fontana (1h03'38") e Daniele D'Onofrio (1h03'55"), mentre finiscondo sotto l'1h06' Parisi (1h05'25"), Hofer (1h05'30") e Ploner (1h05'58").
Al femminile successo della Tuitoek in 1h06'21" , podio completato da Lonah Salpeter (1h06'56") e Magdalyne Masai (1h07'07").
Sofiia Yaremchuk chiude quinta in un ottimo 1h08'49".
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
05/03/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il quartiere Eur invaso dai runners con led luminosi che hanno offerto uno spettacolo straordinario. Successo per Luca Zanetti e Giulia Cappelli
“Corri per la Scienza”. Presentata la corsa che apre la “Settimana della Scienza”, organizzata dallo Spallanzani. Si corre domenica 20 settembre
Fondazione Telethon presenta la “Walk Of Life” di Roma per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche
I Flussi di Luce illumineranno, sabato 19 settembre, il quartiere Eur. Alle 21 la “2^ Edizione CF9K Corsa Futurista”
Via inedito da Porta Ardeatina, poi tutta la bellezza del centro di Roma Capitale, da piazza San Pietro al Colosseo
