Ravenna Night Run

Oltre 1100 atleti nel centro storico per partecipare alla gara in notturna

Piazza del Popolo invasa dai podisti per la VII Ravenna Night Run. Oltre 1100 i partecipanti giunti nel cuore della città per prendere parte alle varie gare in programma (218 nella gara competitiva, 461 nella non competitiva, 415 nella camminata e 40 nelle gare giovanili). Tanto pubblico ad incitare gli atleti lungo tutto il percorso cittadino. I protagonisti della gara competitiva di 5 km nelle vie del centro storico si sono dati battaglia per tre giri e alla fine a salire sul gradino più alto del podio è stato il riminese Gianluca Borghesi che ha concesso il bis con il tempo di 15'54” vincendo davanti ai fratelli Emanuele e Elia Generali. “E' arrivata un'altra bella vittoria qui a Ravenna - ha commentato a fine gara Gianluca Borghesi - Dopo le fatiche della corsa di San Giovanni sono arrivato un po' stanco e sono partito senza strafare, poi durante la gara sono andato in crescendo e una volta acquistato un certo margine ho pensato a controllare. Vincere in Romagna è sempre una bella sensazione e anche Ravenna si è rivelata una città fortunata per me, sono molto contento”. Borghesi dopo un avvio tranquillo nel secondo giro ha iniziato il suo allungo mettendosi tutti alle spalle e controllando agevolmente fino al traguardo.

AFFILAGO_ADS_1

Tra le donne ottima prova della forlimpopolese dell'Atletica 85 Faenza Gaia Peron che ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 17'26” davanti ad Ana Nanu del Gs Gabbi (17'36”) e Celeste Ferrini dell'Edera Forlì (18'46”). “Sono venuta altre volte alla Night Run, ma non avevo mai vinto - ha commentato Gaia Peron - stavolta ci sono riuscita, è stata una buona gara, mi sentivo bene e per me è un buon allenamento in vista dei prossimi impegni nel triathlon, che è la mia vera specialità. Sono contenta, è bello vincere gare come la Night Run, danno morale”.

Nelle categoria B bella vittoria di Davide Tirelli in 15'58” che ha commentato euforico: “Sono molto contento, alcuni amici mi hanno convinto a riprendere a correre e questo risultato dimostra che fisicamente sto ancora bene, è una bella soddisfazione”. Alle sue spalle Alberto Lolli (Lughesina) e Patrizio Falaschi (Avis San Sepolcro). Nella categoria C domina Moreno Martinini (Olimpia amatori Rimini) che precede sul traguardo Giuseppe Gorini (Sp Cotignola) e Carlo Visani (Atletica 85). Infine, nella categoria D vittoria di Aris Giordani (Atl. Castenaso) davanti a Alberto Gruppioni (Pol. Pontelungo) e Araldo Viroli (Gp Cesenate). Nella categoria F donne primo posto per Susy Frisoni (Atletica 85), seguita da Monica Orselli (Atl Mameli) e Tiziana Sportelli (Gs Lamone).

Memorial Rivano. Al termine delle gare competitive è partita la passeggiata per le vie del centro storico insieme a “Ravenna Cammina” e si è svolta la consegna del Memorial Rivano, quest'anno assegnato al lughese Lorenzo Bilotti. Il riconoscimento è stato ritirato dall'allenatore Claudio Visani e dal padre di Bilotti, poiché il giovane talento lughese dopo aver corso i 100 metri in 10”33 ai Giochi del Mediterraneo under 23 in Francia, è stato immediatamente convocato in maglia azzurra in vista della Coppa Europa di domenica prossima, ed è partito alla volta di Torino.

AFFILAGO_ADS_2

CLASSIFICHE FINALI

CATEGORIA A

1- BORGHESI GIANLUCA (ATL. SACMI AVIS IMOLA) 15’14’’

2- GENERALI EMANUELE (ATL. CASTENASO) 15’28’’

3- GENERALI ELIA (ATL. CASTENASO) 15’30’’

 CATEGORIA B

1- TIRELLI DAVIDE (AVIS CASTEL SAN PIETRO) 15’58’’

2- LOLLI ALBERTO (S.P. LUGHESINA) 15’59’’

3- FALASCHI PATRIZIO (AVIS SANSEPOLCRO) 16’13’’

 CATEGORIA C

1- MARTININI MORENO (OLIMPIA AMATORI RN) 15’’59’’

2-GORINI GIUSEPPE (S.P. COTIGNOLA) 16’06’’

3-VISANI CARLO (ATL. 85 FAENZA) 16’46’’

 CATEGORIA D

1- GIORDANI ARIS (ATL CASTENASO) 17’18’’

2- GRUPPIONI ALBERTO (POL. PONTELUNGO) 17’45’’

3-VIROLI ARALDO (G.P. CESENATE) 17’47’’
 

Donne CATEGORIA E

1- PERON GAIA ATL. 85 FAENZA 17’26’’

2- ANA NANU G.S. GABBI 17’36’’

3- FERRINI CELESTE EDERA FORLI’ 18’46’’

 

Donne CATEGORIA F

1- FRISONI SUSY ATL. 85 FAENZA 19’18’’

2-ORSELLI MONICA ATL. MAMELI 19’20’’

3- SPORTELLI TIZIANA G.S. LAMONE 19’29’’

GOOGLE_ADSENSE

18/06/2014