Campionati Mondiali di Cross

Jacob Kiplimo vince la medaglia d'oro ai Campionati Mondiali di Cross di Bathurst 2023, solo Africa nelle prime 20 posizioni

Foto di Getty Images for World Athletics


Scenario completamente ribaltato rispetto alle precedenti competizioni nella gara maschile dei Campionati Mondiali di Cross di Bathurst 2023: grandissimo caldo nella prima parte di giornata, poi nubi nerissime e raffiche di vento impressionanti si sono abbattute sul percorso del Mont Panorama Circuit, tanto da costringere gli organizzatori ad anticipare la partenza di 20' per non rischiare lo stop.


A differenza della gara femminile, dove tutte si erano nascoste a causa del grande caldo, la gara maschile si è subito sviluppata su ritmi altissimi con gli ugandesi Kiplimo e Chepteghei che hanno scavato un importante solco sugli altri.


Alla fine Jacob Kiplimo taglierà il traguardo in solitaria senza troppi problemi mentre Joshua Cheptegei dovrà accontentarsi del bronzo dopo il ritorno dell'etiope Berihu Aregawi. Quarto Geoffrey Kamworor. Praticamente assenti gli altri continenti che non figurano nella Top 20.


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MONDIALI DI CROSS - VIDEO: GIDEY CROLLA A TERRA A POCHI METRI DALL'ORO

18/02/2023