Corsa in Montagna

Ai Campionati Europei di Kamnik l'Italia sorride con l'oro di Xavier Chevrier, quattro le medaglie azzurre: i risultati

L'Italia si conferma tra le nazioni più attive a livello continentale per quanto riguarda la Corsa in Montagna con la nazionale azzurra che torna da Kamnik, dove sabato 8 luglio si è disputata l'edizione 2017 dei Campionati Europei, con al collo 4 medaglie.

Nella gara più attesa c'è l'oro del nostro Xavier Chevrier che taglia il traguardo con un consistente margine sul portoghese Luisa Saravia mentre al terzo posto è ancora Italia con Francesco Puppi. Alex Baldaccini chiude al 13mo posto mentre Cesare Maestri è 18mo.
GOOGLE_ADSENSE
Al femminile il titolo europeo è della svizzera Maude Mathys che ha la meglio sula britannica Sarah Tunstall e sull'esperta austriaca Andrea Mayr. Azzurre lontane dal podio con Valentina Belotti sesta, Sara Bottarelli 11ma, Alice Gaggi 16ma e Samatha Gallassi 26ma.

Tra gli Junior vince il romeno Gabriel Bularda ma l'Italia sorride con l'argento di Daniel Pattis ed il bronzo di Andrea Prandi, l'ottima prestazione di squadra è completata dal settimo posto di Andrea Rostan e dal 12mo di Matteo Bonzi.

Gara juniores donne che ha invece visto l'affermazione della 18enne tedesca Lisa Oed davanti alla turca Bahr Atalay ed alla romena Gabriela Doroftei. La migliore italiana è Gaia Colli, ottava, che precede Paola Varano (11ma), Marta Menditto (16ma) e Anna Frigerio (24ma).

LINK_ADSENSE

I RISULTATI COMPLETI

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

08/07/2017