Coppa AVIS Lagonegro
Dopo due anni di sosta è andata di nuovo in scena la Coppa AVIS di Lagonegro: ecco come è andata la 32ma edizione
Foto di Organizzatori
La gara del mattino di domenica 27 avversata da fortissime raffiche di vento gelido che hanno messo a dura prova organizzazione e atleti, prima del via vi è stato un commovente ricordo alle vittime di Ischia, poi alle 11,30 precise il via dato dallo starter della Fidal.
La gara è stata un monologo dei tre africani Niyomukiza (Bdi), Kisorio (Ken) e Bukuru (Bdi), in pratica si sono dati battaglia solo al penultimo e ultimo giro di questa gara in circuito (900 mt al giro) con vittoria per distacco del burundiano Leonce Bukuru sul connazionale Niyomukiza e il keniano Kisorio, quarto assoluto e primo italiano il campano Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese) seguito dal lucano Antonio Lopardo (ASD Metalfer Pod. Brienza). Gara femminile sui 5 giri per km 4,5 con lo stesso tema della maschile dove sin dall’avvio subito e nettamente al comando la keniana Nancy Kerubo Kerage (Atl. Sandro Calvesi), precedendo piuttosto nettamente la lucana Giacomina Miraglia (Club Atletico Lauria) e la giovanissima allieva Maria Maddalena Martorano (G.S. Avis Lagonegro).
AMAZON_ADSENSE
Premio speciale ai primi atleti lucani: Antonio Lopardo e Giacomina Miraglia
Per il 2023 il consiglio direttivo dell’ASD G.S. Avis Lagonegro conferma il ritorno all’abituale mese d’agosto (il 14) con gara nel tardo pomeriggio della vigilia di Ferragosto.
AMAZON_ADSENSE
30/11/2022
Ti potrebbe interessare anche:
L'azzuro Ahmed Ouhda e la burundiana Violette Ndayikengurukiye fanno loro la 34ma edizione della Coppa Avis Lagonegro
Doppietta burundiana alla Coppa Avis vincono Celestin Ndikumana e Cavaline Nahimana. Selvarolo e Palomba i migliori azzurri
E' il bi-campione olimpico Ezekiel Kemboi il vincitore della 30ma edizione della Coppa Avis di Lagonegro
Il maltempo del pomeriggio non è stato amico della XXVII Coppa Avis 2015, ecco come è andata