The Color Run

Genova si colora per la prima tappa del tour 2018 di The Color Run: in 5000 al via dal Porto Antico

Una grande festa di colori è tornata ad animare oggi il Porto Antico di Genova con i suoi 5263 partecipanti. The Color Run powered by Skittles, organizzata da oltre sei anni in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, ha inaugurato proprio nel capoluogo ligure il suo nuovo tour estivo 2018.

La 5 chilometri più famosa del Pianeta si è rinnovata nel format: nuovi punti divertimento  (5 di colore, 1 bolle e 1 punto schiuma ), tante attività di intrattenimento per i partecipanti al Villaggio sin da mattino, l’animazione di RDS 100% Grandi Successi (nuova radio partner ufficiale) e il mood Hero ispirato agli eroi del quotidiano. L’ultimo claim internazionale lanciato a gennaio dal fondatore del format, ispirato al benessere psicofisico.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

La festa è andata in scena in un contesto esclusivo, quello del Porto Antico, sullo sfondo dell’Acquario e dei caruggi del centro storico, sfondo d’elezione per un evento unico al mondo in termini di divertimento e “follia”. Le partenze sono avvenute ai Magazzini del Cotone dalle 16 in poi. Sempre affascinante il percorso, che ha visto i color runner transitare sulla panoramica sopraelevata, chiusa al traffico dal Comune di Genova in via eccezionale per la manifestazione.

A esibirsi sul palco subito dopo la corsa anche i giovanissimi fratelli torinesi Eugenio in Via di Gioia, ospiti speciali di Flying Tiger Italia – Top Sponsor di The Color Run, reduci dall’ultimo lavoro musicale “Tutti su per terra”. 

Oggi al Porto Antico è andata in scena una The Color Run rinnovata e ancora più grintosa – commenta Andrea Trabuio, Responsabile Mass Event di RCS Sport – che ha entusiasmato i tanti partecipanti di questo primissimo appuntamento e dimostrato che il format è più vivo che mai. The Color Run è un evento per chi già corre ma anche per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi. Una vera e propria experience”.



“Un format vivo, con ottimi segnali di partecipazione già sulle prossime tappe al mare di Riccione e Lignano nel mese di luglio”, aggiunge Roberto Salamini, responsabile marketing & communication in RCS Sport, “Le innumerevoli partnership che siamo riusciti a chiudere, dimostrano che questo format piace e ci sono tanti attori disponibili a entrare a far parte dell’evento. Tutte collaborazioni davvero interessanti e sinergiche, che lasciano presagire un super tour 2018. Venire a Genova e puntare su questi partner è stata una scelta vincente”.

Numerosissime, infatti, le partnership attivate a livello locale: il MUSEO del MARE di Genova (per l’Acquario e il Galata), il Genoa Cricket and Football Club, il VAN GOGH ALIVE_The Experience, EATALY di Porto Antico con lo chef Marco Visciola, che ha allestito un corner colorato dedicato alla prima tappa. E poi ancora, EVENTI IN BUS con il suo servizio di bus-navetta, l’UCI CINEMAS e l’OLD WILD WEST di Via Magazzini del Cotone.

Dopo Genova, il tour 2018 proseguirà con due edizioni Sunset al mare: Riccione il 14 luglio e Lignano Sabbiadoro il 28 dello stesso mese. Gran finale a Milano Parco Experience il 15 settembre.


09/06/2018
BoClassic 2019


Terni Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it
Immagine MarathonWorld.it