Ciaspolbeach
Mirella Bergamo e Mattia Bonomi sono i vincitori della Ciaspolbeach 2014
Oltre 150 sportivi, provenienti da diverse parti d’Italia, hanno partecipato all’8° Ciasplobeach, la corsa con le ciaspole sulla sabbia dorata della Regina dell’Adriatico.
La Ciaspolbeach patrocinata dal Comune di Cattolica organizzata da Leisure Sport ha rinnovato il gemellaggio tra “Mare-Montagna”. Mattia Bonomi GAV Vertova in campo maschile e Mirella Bergamo del G.S. Valsugana nel gentil sesso hanno confermato il pronostico della vigilia snocciolandosi 4 giri per 5000 metri di gara tagliando in solitudine la Finish Line posta ai Bagni 33.
Nella Ciaspolbeach uomini successo solitario di Mattia Bonomi in 21’ 48” davanti al vincitore della scorsa edizione Manuel Mangili 23’ 13” e Diego Foradori 23’ 20”. Seguono: Beppino Rizzo in 25’ 02” e Walter Facchini in 25’ 52”. Alle spalle degli specialisti delle corse ciaspole 1° dei romagnoli e settimo assoluto il riminese Enrico Benedetti in 27’13”.
Nella Ciaspolbeach rosa si è affermata in maniera solitaria Mirella Bergamo in 25’ 09” davanti a Maddalena Sartori 30’ 21” e Liliana Pagliero 34’34”. Alle loro spalle sono giunte Sabrina Bortololotti in 36’ 56” e Dania Ceriani in 41' 55”.
Gli allori di categoria sono andati negli amatori B ad Andrea Piccinini in 33’ 38”; amatori C Fabio Casa in 27’ 22”; amatori D Paolo Garuti in 30' 11" e amatori E Luciano Baldassarri in 36' 45"
Nelle Ciaspolbeach giovanile ha trionfato con una brillante prova Edoardo Foradori davanti al fratello Riccardo e Valerio Ansaloni. Nelle coetanee gli ha fatto eco Gaja Arianna.
Il Trofeo Città di Cattolica è stato vinto dal Gruppo degli Alpini di Covelo (Andalo) come compagine più numerosa.
La partenza della Ciaspolbeach è stata data dal Sindaco Piero Cecchini coadiuvato dall’Assessore allo Sport Leo Cibelli che poi si sono alternati alle premiazioni con Cesarino Romani dei Bagni 33 di Cattolica.
Dopo la tappa di Cattolica, valevole per i Golden Events Trofeo Endas 2014, (inserita nel Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento) la carovana si sposta a Viserba di Rimini con il 3° appuntamento con la Corsa a Tappe del Mare che si svolgerà dal 2 al 4 maggio.
28/04/2014
Ti potrebbe interessare anche:
Dopo Austria, Canada, Giappone e Svezia, i Campionati Mondiali di ciaspole tornano in Italia
Meitzä Lauf nel segno di Matli e Fantoli, tanta neve nella gara del 22 marzo | FOTO
Sabato speciale a Cattolica con la corsa sulla sabbia con le ciaspole
Ciaspole da record a Valbruna, oltre 800 le persone che hanno partecipato alla due giorni sulla neve