Ville Halloween Night Trail
Ville di Montecoronaro ha ospitato la prima edizione del Ville Halloween Night Trail: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
E’ stato un vero successo la terza edizione del Ville Halloween Night Trail “Alla ricerca della Pera Cocomerina”, la prova non competitiva disputatasi nel fine settimana a Ville di Montecoronaro. Un trail sui generis, serale pur andando incontro ai rigori dei primi freddi, per affrontare un fantastico percorso di 13 km per 600 metri.
Un gruppo di appassionati non solo del luogo ha affrontato il tracciato notturno, illuminato dalle lanterne frontali, per toccare il costone della Madonnina del Crestone e sfiorare la vetta del Monte Fumaiolo che dà origine al Tevere. Chi ha corso, chi ha semplicemente camminato, tutti però si sono divertiti senza avere l’assillo della classifica.
A fine prova un abbondante ristoro, costituito da una cena a base della “ritrovata” pera tipica di questo territorio forlivese, raccontandosi le reciproche esperienze che hanno portato ognuno di loro ad essere parte di quest’avventura. Il premio era costituito proprio dall’esserci, vivere questa originale esperienza e i visi dei partecipanti dicevano tutto. L’evento, allestito dagli organizzatori di una delle classiche di punta della stagione offroad, il Verghereto Trail (già fissato in calendario per il 23 e 24 agosto 2025), verrà certamente ripetuto il prossimo anno, magari aprendolo a un numero maggiore di partecipanti per vivere un trail diverso dal solito.