GoInUp
Alessandro Crippa e Barbara Sangalli si aggiudicano la Vertical Egul di Albaredo, tappa del circuito GoInUp
Foto di Organizzatori
Crippa e Sangalli dominano la Vertical Egul. In oltre 350 sui sentieri di Albaredo per San Marco. La settima edizione del circuito GoinUp ha fatto scalo alla Vertical Egul, una gara intensa e spettacolare disputata sul tecnico tracciato di Albaredo per San Marco. Un percorso breve ma spietato (2,65km conn 480m d+), con un importante dislivello positivo, ha sfidato la resistenza e la potenza degli atleti in gara, confermando ancora una volta il fascino della corsa in verticale.
NELLA GARA MASCHILE, ASSOLO DI CRIPPA
A imporsi con autorità è stato Alessandro Crippa (GSA Cometa), classe 2001, che ha chiuso la sua prova con uno straordinario 18’59”, imprimendo il suo nome sull’albo d’oro con una media di 8’15” al km. Completano il podio Matteo Corazza (Team Valtellina ASD), secondo in 20’12” (+1’12.5), e l’azzurrino Filippo Bertazzini, classe 2008, terzo in 20’20” (+1’20.6). Seguono nell’ordine Massimo Triulzi, Tommaso Caneva, Matteo Bonetti, Marco Previsdomini, Alessandro Gadola, Guido Rovedatti e Mauro Caneva.
NELLA PROVA FEMMINILE, SANGALLI È LA REGINA DELL’EGUL
Tra le donne, vittoria netta per la veterana Barbara Sangalli (Premana), classe 1972, che ha fermato il cronometro a 23’54”, staccando le inseguitrici con una media di 10’23” al km. Un tempo di grande spessore tecnica e resistenza, che le consegna meritatamente la vittoria finale. Sul podio orobico anche Raffaella Rossi (Team Valtellina) in 25’11” e Ilaria Bulanti 26’55”. Bene pure Barbara Conti e Ivonne Martinucci.
NEXT STOP BEMA, MA PER TENERSI IN FORMA ATTENZIONE ALLA GARA AMICA
Il prossimo appuntamento del circuito no profit della Bassa Valtellina sarà il 2 luglio a Bema con il Vertical Lino, ma come ogni anno anche la 7ª edizione ha delle “gare amiche” che pur non portando punti condividono la filosofia di GoInUp e contribuiscono alla raccolta fondi da destinare a chi è meno fortunato. Giusto per non perdere la forma, mercoledì prossimo tutti al Vertical di Montemezzo.