Trail Val Cenedola

Azzedine Berrite e Anna Grignaschi sono i vincitori del Trail Val Cenedola 2024: i risultati


Foto di Organizzatori

Per tutta la provincia pavese la prima domenica di agosto è da anni sinonimo, podisticamente parlando, del Trail di San Zaccaria, la sfida che abbina la corsa offroad a quella in montagna. Due percorsi perfettamente gestiti dall’Atletica Pavese, con un numero cospicuo di partecipanti alla gara disputata con il caldo torrido dell’estate lombarda.


Sui 17 km per 900 metri del percorso offroad prima posizione assoluta per Azzedine Berrite (Atl.Cento Torri) che ha chiuso in 1h25’21” precedendo di 40” Matteo Volpi (Atl.Novese) e di 53” Emanuele Mutti (Running Oltrepo) specialista delle prove in salita. In campo femminile prima posizione per Anna Grignaschi (Pod.Torino) giunta appaiata alla famosa ultramaratoneta Katia Figini (Azalai), terzo posto per Clara Nobile (Atl.Iriense) prima atleta pavese.


Nell’archiviare anche questa edizione un grazie particolare va al Comune di Rocca Susella, alla Pro Loco di Rocca Saxillae e naturalmente a Fidal e Uisp, sotto la cui egida la manifestazione si è disputata senza dimenticare le associazioni e gli sponsor che hanno dato il loro contributo alla riuscita della manifestazione. Appuntamento al prossimo anno, per un evento che per tanti è irrinunciabile.

06/09/2024