Berlin 10km Invitational

Accenno di ripresa in Germania con la Berlin 10km Invitational: Alina Reh non lontana dal primato nazionale

Accenno di ripresa in Germania con la Berlin 10km Invitational che nella giornata di domenica 7 giugno ha coinvolto alcuni top runners locali.
 
A guadagnarsi la copertina è la 23enne Alina Reh, già campionessa europea Junior e Under23, che ha completato il percorso disegnato nella parte sud-est della Capitale con il crono di 31'26", a meno di mezzo minuto dal primato nazionale di Irina Mikitenko (30'57")
 
La Reh non ha stabilito il suo primato personale per soli 3" risultando comunque essere la terza in Europa nel 2020 sulla distanza. A Berlino il podio è stato completato da Katharina Steinruck (32'41") e Caterina Granz (32'47"). La vincitrice si è detta particolarmente soddisfatta in quanto la preparazione nell'ultimo periodo è stata fortemente condizionata ed anche la decisione di correre a Berlino è arrivata poche ore prima della partenza.
 
Al maschile prime posizioni occupate da Johannes Motschmann (29'11"), Nils Voigt (29'24") e Fabian Clarkson (29'36").
 
La gara è stata organizzata dal Team della Berlin Marathon ed è andato in scena su strade prevalentemente extraurbane interdette alla presenza del pubblico. L'organizzatore Mark Milde ha altresì sottolineato l'impossibilità di mettere in scena eventi di massa rispettando le distanze, per questo motivo la Berlin 10km è stata aperta a solo 8 uomini e 5 donne anche se, come si può vedere dalle immagini sottostanti, nelle fasi di partenza erano presenti ben più persone.
 
 


 

08/06/2020