La 10 di Bardolino

Granotto e Giovanetti conquistano La 10 di Bardolino. Oltre mille runner al traguardo per la corsa vista lago

Foto di Organizzatori

La 10 di Bardolino chiude la sua dodicesima edizione con numeri da record. Mille atleti al via tra competitivi e non – oltre seicento solo nella corsa agonistica – hanno animato ieri mattina, domenica 19 ottobre, le vie e il lungolago di Bardolino, trasformando la località gardesana in una grande festa dello sport. A correre anche il sindaco Daniele Bertasi e i componenti dell’amministrazione comunale, che hanno condiviso il percorso con i partecipanti provenienti da tutto il Nord Italia. 


Sul piano sportivo, la vittoria assoluta è andata a Pietro Fontana Granotto (Atletica Insieme), primo al traguardo in 32’07”, seguito da Morad Allali (ASD Lib. Mantova, 33’49”) e Giovanni Nico (Team KM Sport, 34’33”). Tra le donne, trionfa Luna Giovanetti (S.A. Valchiese) in 36’52”, davanti a Martina Lucchini (Atletica Insieme Verona, 39’19”) e Alice Papotti (XC Team ASD, 39’54”).


Organizzata da ASD Atletica Insieme Verona in collaborazione con il Comune di Bardolino, la corsa si conferma appuntamento atteso da sportivi e semplici appassionati. «La 10 di Bardolino, alla sua 12esima edizione, si conferma ancora una volta una corsa amata, una gara dove gli atleti, di ogni livello, possono mettersi alla prova su una distanza veloce ma impegnativa. Gli ultimi km sul lungolago sono davvero speciali - le parole di Claudio Arduini, organizzatore della manifestazione sportiva -. Un grazie non scontato a tutti i volontari, agli sponsor e ai partner, e al comune di Bardolino, perché senza tutti loro davvero non sarebbe possibile realizzare una gara così apprezzata»



20/10/2025