La Corsa di Miguel

La classica gara romana sui 10km è rinviata a data da destinarsi: non si correrà domenica 31 gennaio 2021

Non si correrà nella sua tradizionale collocazione di fine gennaio La Corsa di Miguel, una delle gare storicamente più partecipate del panorama podistico romano e dell'intero centro Italia.

Con un comunicato sulla pagina Facebook, gli organizzatori hanno infatti comunicato che sarà impossibile correre domenica 31 gennaio e che si è a lavoro per trovare una data alternativa in privamera.

Cari amici, come già anticipato nella diretta Facebook di questa mattina, nei giorni scorsi abbiamo raccolto dei pareri negativi dalle autorità competenti sulla possibilità di organizzare la Corsa di Miguel per il 31 gennaio. La situazione sanitaria e le disposizioni in corso ci obbligano a comunicarvi questa situazione e ci costringono ad annullare la data. Stiamo però lavorando per un’altra data, all’inizio della primavera, per provare a verificare l’esistenza di nuove condizioni che consentano lo svolgimento della gara in presenza. Le regole restano le stesse: fra coloro che correranno la Corsa di Miguel fra il 7 e il 20 gennaio saranno selezionati i 1000 che potranno partecipare all’evento. L’8 gennaio, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, comunicheremo la nuova data, ovviamente sempre condizionata dalla situazione sanitaria e dalle disposizioni in vigore. Non vogliamo lasciare nulla di intentato per poter comunque vivere la corsa di Miguel, seppure con una partecipazione ridotta, anche per il 2021. Ma prima di tutto viene il rispetto delle regole e la tutela della salute di tutti. Intanto, largo alla Corsa di Miguel multipla!


28/12/2020
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it