Red Bull Art of Motion

Il 5 ottobre a Matera, per la prima volta in Italia, lo spettacolo unico di Red Bull Art Of Motion

Il Red Bull Art of Motion sta per tornare. È stata infatti svelata la data dell’evento: sabato 5 ottobre nell’esclusiva location di Matera. La competizione - organizzata da Red Bull e patrocinata dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 -  dal 2007 mette a confronto l’elite del freerunning internazionale e quest’anno si terrà per la prima volta in Italia, nella suggestiva cornice della Capitale Europea della Cultura 2019.

In questi giorni è stata anche resa nota la zona, nella quale si svilupperà il percorso della gara, identificata con l’area adiacente al Palazzo del Casale, sede della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

< Una location differente, invece, è stata scelta per le qualifiche on-site. L’evento di qualificazione, che mette a disposizione 5 posti per partecipare alla gara (3 uomini e 2 donne), si terrà infatti mercoledì 2 ottobre nel cortile del Convento Sant’Agostino, edificio di culto materano risalente alla fine del Cinquecento, che darà un ulteriore lustro all’evento.
AMAZON_ADSENSE
Il video di presentazione dell’evento ha come protagonisti due campioni di freerunning: l’ucraino Alexander Titarenko e l’australiano Dominic Di Tommaso - entrambi i quali parteciperanno alla manifestazione. È così che gli atleti scoprono la meravigliosa città di Matera: corse tra i Sassi, salti dai tetti e scenografiche acrobazie, regalando un assaggio dello spettacolo che sarà possibile vivere durante la gara.
 

L’evento vedrà la partecipazione di 18 atleti, provenienti da tutto il mondo e selezionati secondo diverse modalità di qualificazione:
  • Qualifiche on-line sul sito: www.redbull.com/artofmotion (appena concluse)
  • Qualifiche on-site in programma, come anticipato, il 2 ottobre,
  • Un’altra casella verrà attribuita al vincitore del Lion City Gathering di Singapore (12/15 settembre).
Red Bull, inoltre, concederà anche una wild card ad un atleta italiano.
Tre posti sono già stati assegnati: uno proprio all’ucraino Alexander Titarenko, vincitore dell’ultima edizione di Red Bull Art of Motion (Santorini 2017), uno al polacco Krystian Kowalewski, trionfatore all’Air Wipp Challenge e all’inglese Ed Scott, che ha conquistato il NAPC 2019 di Vancouver
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

 

26/08/2019