Ruth Chepngetich

Incredibile prestazione della 30enne keniana che toglie quasi due minuti al precedente primato scendendo per la prima volta nella storia sotto le 2:10

Bank of America Chicago Marathon/Kevin Morris

Folle prestazione di Ruth Chepngetich alla Bank of America Chicago Marathon: la keniana ha tolto quasi due minuti dal già incredibile record del mondo chiudendo in 2:09:56 e migliorando il 2:11:53 corso dall'etiope Tigist Assefa lo scorso anno a Berlino. (QUI TUTTI GLI INTERMEDI)


La Chepngetich ha anche ottenuto la sua terza vittoria alla Maratona di Chicago e ha fatto segnare un crono più veloce di oltre quattro minuti rispetto al suo vecchio primato personale di 2:14:18, stabilito proprio a Chicago nel 2021.  (QUI I RISULTATI DI TUTTI GLI ITALIANI)



Kenya anche al maschie con John Korir che ha conquistato il titolo maschile in 2:02:43, il secondo tempo più veloce mai registrato a Chicago dietro il record mondiale di 2:00:35 stabilito dal compianto Kelvin Kiptum l'anno scorso.


Chepngetich ha percorso i primi 5 km in 15:00 e ha poi raggiunto i 10 km in un sorprendente 30:14. Ha continuato il suo ritmo incessante e ha raggiunto la mezza con un incredibile 1:04:16, il quinto tempo più veloce della storia per la distanza. Spronata dai ricordi della gara del 2022, quando perse il record del mondo per soli 14 secondi, Chepngetich ha superato incolume le insidie finali diventando la prima donna a scendere sotto al muro delle 2:10.


Mi sento così bene. Sono molto orgogliosa di me stesso. Questo era il mio sogno. Ho lottato tanto per ottenere il record del mondo. Il record è tornato in Kenya e dedico questo primato a Kelvin Kiptum”.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER

14/10/2024