Thermos
Thermos presenta le borracce sportive Icon, Mountain e Signature: la nostra prova sul campo
MarathonWorld.it ha provato le nuove borracce termiche di Thermos, il brand pioniere nella tecnologia di isolamento sottovuoto, da oltre 120 anni impegnato nella creazione di prodotti che garantiscono la massima performance di isolamento termico.
E per l'estate 2025 l'azienda nata alla fine del 1.800 per mano dello scozzese Sir James Dewar, presenza i modelli Icon, Mountain e Signature.
ICON, MOUNTAIN E SIGNATURE
Dalle escursioni alle attività sportive sotto il sole – Thermos propone due modelli ideali: ICON e MOUNTAIN. Compatte, resistenti e termiche, offrono la massima praticità anche in movimento, garantendo idratazione e comfort in ogni contesto outdoor.
Pensata proprio per queste occasioni, c’è ICON con manico pieghevole, progettata per una vita attiva. Il suo tappo a cannuccia ribaltabile a prova di perdite, realizzato in resistente Tritan, offre un sorso facile con una sola mano, mentre l'ampia apertura consente una rapida pulizia e il riempimento del ghiaccio, mantenendo le bevande fredde fino a 16 ore. Disponibile in due formati (530 ml e 940 ml) e sei tonalità vivaci o pastello, c'è la scelta perfetta per affrontare una giornata luminosa o per mantenersi al fresco. Prezzo consigliato a partire da € 35,95.
Ad ICON, per gli amanti della montagna, si affianca Thermos MOUNTAIN, la compagna perfetta per chi ama le avventure in quota. Disponibile nei formati da 750 ml e 900 ml, mantiene le tue bevande calde o fredde fino a 24 ore. Il tappo a vite offre un flusso d'acqua a 360 gradi e può essere utilizzato anche come bicchiere, così puoi goderti un sorso rilassante nel cuore della foresta. Prezzo di vendita consigliato a partire da € 47,95.
SIGNATURE è invece la collezione pensata per i fan di tutte le età, che racchiude stile e design ultraleggero in una linea esclusiva di cinque borracce termiche da 500 ml dedicate ai personaggi Disney più iconici: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Stitch – il simpatico alieno blu nelle sale dal 21 maggio con il film rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney Lilo & Stitch. Protagonista della collezione è Ultralight, la borraccia estremamente leggera (pesa solo 210 gr) in acciaio inossidabile a doppia parete, totalmente ermetica e a prova di perdite. Dalle dimensioni compatte è dotata coperchio smontabile con blocco di sicurezza ed è lavabile in lavastoviglie. Tutte le borracce Ultralight garantiscono fino 10 ore di caldo e fino a 24 ore di freddo.
VACANZE, SPORT E IDRATAZIONE, LO STUDIO DI THERMOS
Sempre più persone scelgono di dedicare le ferie al benessere, integrando l'attività fisica nella loro routine quotidiana anche lontano da casa. Il trend dello sport in vacanza è in forte crescita, trasformando spiagge, sentieri di montagna e città d'arte in meravigliose palestre a cielo aperto. Non si tratta solo di mantenersi in forma ma di godere appieno del paesaggio e tornare a casa non solo riposati, ma anche più energici e in salute. Dal trekking immersi nella natura per godere di panorami mozzafiato alle sessioni di yoga all'alba sulla spiaggia, dal surf sulle onde all'esplorazione di città in bici, le opzioni sono infinite e si adattano a ogni gusto e livello di preparazione.
Tra gli immancabili compagni di viaggio per chi ama restare attivo anche in vacanza, c’è sicuramente la borraccia termica. A confermarlo è un recente sondaggio condotto da AstraRicerche per Thermos: per il 43,3% degli italiani le borracce sono diventate un accessorio irrinunciabile per chi pratica attività sportive all'aperto. A preferirle sono degli uomini, con uno su due che le considera un alleato indispensabile. Un dato che aumenta tra i millennials, con il 53% del campione maschile a prediligerla.
Questo dato evidenzia che la borraccia non è più soltanto un accessorio funzionale, ma un vero e proprio simbolo di uno stile di vita attivo consapevole e rispettoso dell’ambiente. La scelta dei materiali emerge sempre anche nella ricerca condotta da AstraRicerche, infatti, il 67,4% degli italiani predilige l’acciaio inox quando si tratta di oggetti a contatto con cibi e bevande, riconoscendone la sicurezza e la durabilità. Optare per una borraccia in acciaio inox significa non solo garantire un’idratazione ottimale in ogni contesto, ma anche compiere un gesto concreto verso un futuro plastic free. E per chi è attento alla salute, scegliere prodotti realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità per uso alimentare (SUS 304) offre una sicurezza in più: si tratta di un materiale naturalmente non reattivo, privo di rivestimenti interni, BPA, piombo e sostanze chimiche nocive.
Un piccolo gesto quotidiano, che moltiplicato su larga scala, può avere un impatto significativo per la tutela dell’ambiente – la cornice preziosa delle nostre esperienze outdoor.
THERMOS – LA PROVA SUL CAMPO
Ciò che più ci ha sorpreso della borraccia Signature, che abbiamo provato nelle giornate più calde, è stata l'estrema protezione della temperatura: così come indicato dalla scheda, questa Thermos garantisce ben 24 ore di conservazione del freddo. E dai test che abbiamo effettuato sul campo questo dato è incredibilmente affidabile con la bevanda fredda inserita all'interno della borraccia che ha conservato la sua bassa temperatura per l'intera giornata. Il dettaglio ci suggerisce che questo prodotto è estremamente affidabile per trekking, passeggiate e tutte le attività outdoor estive.
Freddo, ma anche caldo. Questi prodotti sono infatti progettati per mantenere anche eventuali bevande calde, e lo fanno per un tempo di 12 ore, garantendo la natura all-season della borraccia che sarà quindi spendibile in tutte le stagioni.
Ultimo dettaglio da segnalare è un prodotto quasi “invisibile”. La sua conformazione è infatti estremamente compatta: nel caso di attività all'aria aperta di lunga durata, quando si deve ottimizzare al massimo lo spazio all'interno del nostro zaino, la borraccia Thermos apparirà molto molto piccola in termini di ingombro, motivo per cui si potrà riporre anche negli spazi più angusti risultando essere molto poco impattante.