The North Face
MarathonWorld.it ha provato alcuni capi della linea Summit Series di The North Face: un vero e proprio top di gamma per l'outdoor
Foto di MarathonWorld.it
Immaginate di correre in alta montagna con freddo, pioggia e vento, ma rimanere completamente caldi, asciutti, riparati e, soprattutto, avere la sensazione di muovervi senza niente addosso. Con queste poche parole potremmo riassumere quanto abbiamo provato sulla nostra pelle testando la linea Summit Series di The North Face, azienda statunitense che non ha bisogno di presentazioni, e che da qualche mese ha lanciato una linea specifica per il trail running, linea della quale abbiamo avuto il piacere di correre con la giacca Superior Futurelight, la maglietta High Trail e i pantaloncini Summit Pacestter.
Foto di MarathonWorld.it
GIACCA SUPERIOR FUTURELIGHT THE NORTH FACE
E' il prodotto top di gamma dell'intera serie. Abbiamo avuto la fortuna di testarlo in giornate molto ventose, situazioni che ci hanno fatto capire dopo pochi metri la qualità di questo capo, che si colloca senza alcun dubbio in cima alla classifica delle giacche outdoor che abbiamo provato nel corso dei 12 anni di attività del nostro network.
Il peso è davvero irrisorio, ci si dimentica di indossarla, e vi permette quindi di svolgere la vostra attività in qualsiasi condizioni, anche quelle più estreme, rimanendo leggeri e con una grandissima capacità di movimento. Il tessuto utilizzato è un concentrato di tecnologia, comprendete dettagli riflettenti, capacità massima di compressione, barriera impermeabile e antivento al 100% ma che, grazie all'esclusiva tecnologia della casa madre, permette una grandissima traspirazione che contribuisce a regolare la temperatura corporea e a mantenerti fresco più a lungo.
La giacca presenta numerose tasche, anche una interna, e nella parte superiore è dotata di un cappuccio con visiera semirigida che non impatterà sulla visuale in corsa. Come ci tiene a precisare The North Face, la sua leggerezza rispetta i requisiti obbligatori per i kit da gara nel caso la si utilizzi per competizioni di montagna.
Foto di MarathonWorld.it
Foto di MarathonWorld.it
MAGLIETTA HIGH TRAIL THE NORTH FACE
Seguendo la stessa linea di pensiero della giacca, anche la maglietta High Trail trova il suo tratto distintivo nella leggerezza tanto essere raccomandata dall'azienda per le uscite più lunghe sui i sentieri nelle giornate più calde. Il comfort è massimo, ed è accentuato dagli inserti posti sotto le ascelle che da una parte aumentano la traspirazione e la libertà di movimento e dall'altra aumentano la vita del capo.
100% piqué in maglia di poliestere riciclato con tecnologia FlashDry che, dopo i nostri allenamenti, è rimasta completamente asciutta. Si avverte distintamente la qualità del tessuto e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, presenta un design semplice ma estremamente elegante.
Tornando agli inserti di rinforzo, queste specifiche porzioni poste anche nella parte posteriore della maglietta, sono realizzate in FlashDry-Pro, tessuto in grado di allontanare l’umidità dal corpo per tenerti all’asciutto e offrire comfort durante l’attività.
PANTALONCINI SUMMIT PACESETTER THE NORTH FACE
A nostro parere è il pantaloncino da gara: anche in questo caso una leggerezza estrema e un look, che in questa versione Summit Series, va a ridisegnare nella parte inferiore proprio le "sommità". I Pacesetter presentano un tessuto FlashDry-XD elasticizzato, traspirante e resistente alle abrasioni che allontana l’umidità e si asciuga rapidamente. Poiché la sua "casa" è il trail running, questa tela è resistente agli strappi.
La coulisse in vita permette di regolare la vestibilità durante la corsa è sono presenti due tasche abbastanza capienti da contenere gel/barrette energetiche o effetti personali.