Salewa

Alla scoperta dello zaino Salewa Pedroc Pro 22: Leggerezza, impermeabilità e, soprattutto, praticità al servizio di tutte le attività all'aperto

Foto di MarathonWorld.it


MarathonWorld.it vi porta a scoprire un vero e proprio "must" per l'outdoor: lo zaino Salewa Pedroc Pro 22.


Che si parli di trekking, trail running, mountain bike, passeggiate o anche brevi viaggi, questo Pedroc Pro, il 22 sta per i litri di capienza, offrirà spazi, traspirabilità e comodità top di gamma, soprattutto per le uscite di un giorno, con alcuni accorgimenti che vi renderanno la vita facile in situazioni potenzialmente svantaggiose.


Lo zaino è tra i prodotti consigliati da MarathonWorld.it nello speciale regali di natale per sportivi e runners, speciale che comprende un'accurata raccolta di prodotti di altissima qualità da noi testati da regalare in occasione delle festività.


per vedere più da vicino il Pedroc Pro 22, vi suggeriamo di guardare la videorecensione presente sul nostro canale YouTube e in questa pagina.




Foto di MarathonWorld.it

Foto di MarathonWorld.it

Salewa, nata nell'estate 1935 in Germania, ma che dal 1990 è totalmente italiana, come è messo in chiaro anche in questo zaino con la scritta ben visibile "Engineered in the Dolomites", ci ricorda come questo Pedroc Pro sia tra i prodotti Salewa Committed, etichetta data a tutti gli articoli che nascono con un impatto ambientale praticamente nullo.


La natura minimale dello zaino ha portato l'azienda a classificarlo come adatto allo "Speed Hiking", ovvero tutte quelle attività che permettono di muovervi velocemente in montagna. E dopo la nostra prova siamo pienamente d'accordo in quanto, una volta applicate tutte le sue tecnologie, il Pedroc Pro sarà allo stesso tempo aderente ma invisibile al vostro corpo.


E tutto ciò è possibile principalmente grazie alla tecnologia Dry Back Contact, un vero e proprio scheletro che riduce i punti di contatto sulla schiena andando a isolare con questa struttura la tela dello zaino dal vostro corpo. Il sistema riduce del 25% i punti di contatto e, grazie all'estrema leggerezza, farà anche risparmiare energia per il trasporto. E non è tutto, la struttura ergonomica dello schienale permetterà di ridurre i movimenti degli oggetti interni garantendo una perfetta stabilità nei movimenti.


E questo è accentuato dal sistema di "compressione a una mano": il particolare laccio, che ricorda come movimento l'apertura di un paracadute, che possiamo tirare per "stringere lo zaino", comprimere tutto il suo contenuto e renderlo decisamente più comodo e aderente al nostro corpo (E possibile vederlo nel dettaglio nella videorecensione)



Foto di MarathonWorld.it

Tornando alle specifiche: il peso è di circa 570 grammi, anche se vi garantiamo che non si avvertono minimamente, per una lunghezza a cavallo dei 50 centimetri. Il tessuto è un Duralite in Nylon dal 70 denari, molto molto leggero ma anche molto robusto.


Avremo 2 sistemi di aderenza al nostro corpo, con una fibbia pettorale e una, più robusta, addominale. Anche gli spallacci sono ergonomici, con punti di contatto ridottissimi e molto "slim".


Anteriormente troveremo 2 tasche accessorie laterali e una frontale, ma comunque secondaria. L'accesso alla tasca principale avviene sia in modo "tradizionale" tramite zip che tramite l'innovativo sistema, a nostro modo di vedere utilissimo, posto superiormente e che si apre srotolando e arrotolando la porzione superiore


E' proprio questa secondo noi la caratteristica più notevole di questo Pedroc Pro, che permette di accedere al suo interno in modo rapidissimo, senza costringervi a lunghe soste o a "rivoluzionare" tutto il contenuto. Vi garantiamo che questo sistema facilita, e non di poco, l'intera attività che si era programmata.


All'interno sono poi presenti 2 tasche completamente impermeabili per oggetti fragili e di valore.


Leggerezza, impermeabilità e, soprattutto, praticità, sono queste le parole d'ordine del Salewa Pedroc Pro 22, un prodotto promosso a pieni voti, e con lode, e che pone lo zaino tra gli articoli consigliati nel nostro speciale di regali per runners.