New Balance
Alla scoperta della linea di abbigliamento Q Speed e Impact Run di New Balance: leggerezza, comodità e traspirabilità per macinare chilometri
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
In occasione delle festività natalizie, MarathonWorld.it ha scoperto da vicino alcuni capi della linea Q Speed ed Impact Run di New Balance. I prodotti sono tra i consigliati nel nostro speciale "Regali di Natale per runners", la sezione del nostro sito dove sono selezionati ed indicati articoli di altissima qualità per sorprendere famigliari e amici..
Come sempre, per scoprire al meglio tutti i dettagli sui prodotti e vederli "in corsa", vi suggeriamo di guardare la videorecensione presente sul nostro canale YouTube ed in questa pagina.
AMAZON_ADSENSE
Possiamo descrivere la linea Impact Run come una linea pensata per l'allenamento, in questo caso invernale, con tecnologie di ultima generazione in grado di mantenervi asciutti e caldi nonostante un peso davvero irrisorio. La linea Q Speed è invece pensata per la prestazione, che si tratti di gare od allenamenti specifici, e racchiude al suo interno un design moderno e tecnologie che puntano tutto sulla traspirazione.
Entrando nello specifico abbiamo provato i sorprendenti pantaloni Q Speed (ACQUISTA) che, avendo un elasticizzazione a spina di pesce, ovvero un'aderenza massima nella caviglia che poi va ad attenuarsi nel polpaccio ed azzerarsi superiormente, sono ideali per il riscaldamento o allenamenti a ritmi più blandi come i fondi ed i lunghissimi. Ed è proprio la particolare elasticizzazione a caratterizzare questi pantaloni che vanno ad attivare e farvi "sentire vivi" inferiormente nella zona del polpaccio mantenendo allo stesso tempo libera la coscia, un capo adatto a tutte le stagioni che fa anche la sua figura nella vita di tutti i giorni. E' un tessuto in NB Dry, che elimina l'umidità mantenendo la pelle asciutta.
L'abbinamento ideale, in particolar modo nelle giornate più fredde, è la giacca Impact Run (ACQUISTA) , un design moderno che non ha bisogno di presentazioni, numerose tasche ed inserti riflettenti e, soprattutto, una leggerezza incredibile. Il "Water e Wind Defy" rende questa giacca completamente impermeabile e posteriormente lo spacco trasversale eviterà il surriscaldamento ed il ristagnarsi dell'umidità. E' questa una giacca che strizza l'occhio alla sostenibilità, essendo composta per il 100% da poliestere riciclato, come tra l'altro quasi tutti i capi di cui stiamo parlando.
Ciò che è da subito evidente è come, nonostante un tessuto fine e decisamente poco impattante a livello di comodità in corsa, i capi di questa linea offrano una protezione ed un mantenimento di calore altissimo. E per completare il kit per l'allenamento invernale ecco l'Impact Run Grid Back (ACQUISTA) , che si può trovare anche nell'apposita versione dedicata alla London Marathon di cui New Balance è sponsor tecnico. Anche in questo caso la leggerezza è incredibile e grazie alla zip è anche possibile adattare a piacimento il grado di protezione. Sotto al logo New Balance si nasconde inoltre un'utilissima tasca. La parola d'ordine? senza dubbio la comodità e la capacità di adattarsi al movimento senza frenare in nessun caso l'azione nonostante la manica lunga. La tecnologia principale è in questo caso l'NB Heat, che combina il mantenimento di calore alla traspirabilità.
AMAZON_ADSENSE
Foto di MarathonWorld.it
Foto di MarathonWorld.it
Non solo allenamento ma anche prestazione come abbiamo detto in precedenza: ed è con la maglia Q Speed Jacquard (ACQUISTA) che ci si potrà sentire un po' top runners. Abbinamento di colori e design davvero impattante con la N del marchio nascosta anche nelle cuciture. L'Nb Ice X, tecnologia di riferimento, è una tela soffice e leggermente elasticizzata in grado di mantenervi freschi anche nelle situazioni più estreme. Con lei i pantaloncini Q Speed Fuel 2 in 1 (ACQUISTA) : il nome è dovuto al fatto che nella porzione interna troviamo un pantaloncino aderente, che è poi avvolto da un strato esterno dove troviamo un girovita elasticizzato con due tasche aperte, dove è presente un aggancio per le chiavi, ed una tasca chiusa con zip.
E per sentire al meglio ogni passo ecco Run Flat Knit (ACQUISTA) , una calza decisamente professionale da utilizzare nelle occasioni speciali, come le gare, per non passare inosservati: sottile, bella esteticamente e con una tela in NB Dry Fast, per eliminare l'umidità in modo ancor più rapido. Per le giornate più fredde c'è poi Impact Running Beanie (ACQUISTA) , una delle più grandi sorprese del nostro test: offre una protezione da freddo e vento totale, ma ciò che più di ha sorpreso è che riesce a mantenere una temperatura costante senza il rischio di un surriscaldamento, sensazione che spesso avevamo constatato in altri marchi.
Insomma, tutti capi di altissima qualità, per cui a nostro modo di vedere vale la pena investire qualche soldo in più con la certezza di avere un abbigliamento duraturo e che vi offra la massima protezione.
AMAZON_ADSENSE
06/12/2022
Ti potrebbe interessare anche:
New Balance rafforza la sua presenza nel trail running diventando sponsor della Marathon du Mont-Blanc del 2025
New Balance lancia l'ultima versione del suo iconico modello Fresh Foam 1080, la Fresh Foam X 1080v14: ecco le novità
New Balance lancia la Fresh Foam Hierro v8: un nuovo traguardo in Performance e Sostenibilità nel Trail Running
New Balance presenta la quarta versione delle FuelCell Rebel: nuova intersuola con mix di schiuma NB e Peba
Ecco le New Balance Fresh Foam X 880 v14, il marchio statunitense rinnova una delle scarpe più apprezzate dai runners