Rock Experience
Alla scoperta della giacca da trail running Nightrain di Rock Experience: peso irrisorio e possibilità di ripiegarla in pochissimi centimetri
Foto di MarathonWorld.it
In vista della stagione più fredda, MarathonWorld.it ha provato la giacca da trail running Nightrain di Rock Experience, il brand 100% made in Italy specializzato in abbigliamento per gli sport outdoor con sede in provincia di Lecco.
GIACCA NIGHTRAIN ROCK EXPERIENCE - LE CARATTERISTICHE
Il capo si caratterizza per la sua incredibile leggerezza: l'azienda dichiara nella scheda tecnica un peso di 79 grammi, ma alla nostra bilancia (taglia M) sono risultati addirittura solamente 63 grammi. Questo dettaglio, a nostro parere, rende la giacca ideale per il weekend da gara, quando si cerca di riempire lo zaino o il bagaglio con tutti gli accessori indispensabili: la Nightrain, con il suo peso irrisorio e con un occupazione dello spazio di pochi centimetri grazie alla possibilità di ripiegarla direttamente nello spazio interno del colletto, sarà trasportabile ovunque, anche in una tasca.
Tornando alle specifiche, è utilizzato un Nylon Light Ripstop, che oltre alla grandissima leggerezza offre una protezione pressoché totale dal vento mentre con l'attacco molto alto della cerniera, qualora si adotti una chiusura completa, si avrà una protezione massima anche sul collo. L'isolamento dall'esterno è inoltre facilitato dalle rifiniture in Lycra presenti in tutte le estremità che, grazie alla leggera elasticità, vanno a far aderire la Nightrain al corpo.
Prima di passare alla prova in corsa, chiudiamo la panoramica generale con una menzione per le scritte riflettenti presenti sia nella parte anteriore che, in grandi dimensioni, sulla schiena. Queste stampe migliorano la visibilità del runner sulla strada in condizioni di scarsa luminosità.
Foto di MarathonWorld.it
GIACCA NIGHTRAIN ROCK EXPERIENCE - LA PROVA IN CORSA
Impatto zero è la parola d'ordine durante l'utilizzo: la grandissima leggerezza, unita al fatto che la giacca si adatti perfettamente al corpo, rendono quasi invisibile la sua presenza in corsa. Il materiale offre una protezione dal vento pressoché totale e, qualora si utilizzi anche il cappuccio, c'è anche una buona trattenuta termica che vi consentirà di correre, o svolgere qualsiasi attività all'aria aperta nei mesi più freddi, restando allo stesso tempo protetti ed evitando di trattenere il sudore in eccesso.
Disponibile sia nella colorazione Yucca, come nel nostro caso, che in quella rossa "Cherry Tomato", la giacca Nightrain di Rock Experience è venduta al prezzo di 69.99€.