Gatorade Bolt

Per l'uomo piu veloce del mondo Gatorade abbandona la classica bottiglietta trasparente

Per l'uomo piu veloce del mondo Gatorade abbandona la classica bottiglietta trasparente per dedicare ad Usain Bolt una linea ad hoc nei colori arancione, nero e blu.

Ben evidenziato il simbolo del fulmine che, oltre ad essere il brand originale della casa di Delaware, si adatta perfettamente al giamaicano, soprannominato Lightning, il fulmine appunto, che nell'etichetta delle tre versioni appare con il suo ormai noto gesto dell'arcere.

La semplicità della bevanda, ricca di sali minerali, la rende adatta a qualsiasi sport ed agli sportivi di qualsiasi livello.


Ricordiamo che nello Sport-Drink di Gatorade sono stati sostituiti aromi, coloranti e dolcificanti artificiali con ingredienti naturali e confermiamo che qualità e gusto non sono stati minimamente sacrificati.


Oltre all'indispensabile contenuto di sali minerali utili per la re-integrazione di quanto perso con l'attività fisica, nelle bevande Gatorade sono presenti carboidrati nella giusta percentuale (6%) che i test di laboratorio hanno dimostrato essere la giusta quantità per il più rapido assorbimento da parte del corpo.



A

Foto di MarathonWorld.it

  • La versione arancione del Gatorade Bolt è quella che a nostro parere si adatta maggiormente al reintegro durante e dopo l'attività fisica. Il gusto, come si puo evincere dal nome, di mandarino rende il prodotto estivo, leggero e rinfrescante con la bottiglietta da mezzo litro destinata a prosciugarsi in fretta nei periodi piu caldi!.
  • Tra le tre versioni dedicate al due volte campione olimpico di 100m, 200m e 4x100m, sicuramente quella dal gusto piu dolce ed intenso. Rispetto al mandarino ed al pompelmo, gli 0,5L al lampone sono quelli che si rendono adatti ai momenti sportivi di svago: non solo quindi da gustare nel post gara ma da provare anche comodamente seduti per assistere alle imprese del giamaicano!
  • L'edizione nera, pur essendo anch'essa dal gusto leggero, appare leggermente piu "sofisticata" rendendola adatta all'integrazione prima dell'attività sportiva. Naturalmente l'ultima parola sarà del consumatore che, in base alle sue preferenza, potrà adattare i tre aromi a suo piacimento.


A

Gatorade - La Scheda

 

Nell'estate del 1965, un vice allenatore dell'Universita' della Florida si riuni' con un team di dottori universitari e chiese loro di aiutarlo a capire perche' molti dei suoi giocatori venivano colpiti da disturbi collegati al calore.

I ricercatori Dr. Robert Cade, Dr. Dana Shires, Dr. H. James Free e il Dr. Alejandro de Queseda scoprirono rapidamente due fattori chiave che stavano alla base del calo fisico: i liquidi e i sali minerali che i giocatori perdevano con il sudore non venivano reintegrati, e la quantità di carboidrati che i giocatori utilizzavano come fonte di energia non venivano riforniti.

I ricercatori portarono le loro scoperte in laboratorio e, con l'aiuto della scienza, formularono una nuova bevanda perfettamente equilibrata di sali minerali e carboidrati che avrebbe sostituito adeguatamente tutte le sostanze perse dai giocatori durante l'attività come conseguenza di affaticamento e sudore.

Chiamarono il loro preparato "Gatorade".

07/04/2022