Oxyburn
Alla scoperta della nuova Maglia Fleece di Oxyburn, capo della nuova linea Merino composta con una pregiata tela, e dei guanti Hurry
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
Nel pieno della stagione invernale, MarathonWorld.it ha avuto il piacere di provare la nuova maglia Fleece di Oxyburn ed i guanti Hurry. Entrambi i prodotti sono tra i prescelti per il nostro speciale "Regali di Natale per runners", la sezione del nostro sito dove sono indicati articoli di altissima qualità per sorprendere famigliari e amici.
Come sempre, per scoprire al meglio tutti i dettagli sui prodotti e vederli "in corsa", vi suggeriamo di guardare la videorecensione presente sul nostro canale YouTube ed in questa pagina.
AMAZON_ADSENSE
Foto di MarathonWorld.it
Stiamo parlando di una maglia in colore antracite con un grado di compressione basso, una novità rispetto ai numerosi capi che abbiamo provato in passato e che si caratterizza per la sua tela: Fleece fa parte infatti della nuova linea Merino che, come dice il nome, è realizzata con la pregiata Lana Merino. E come sempre Oxyburn, azienda italianissima, è attenta alla sostenibilità e sceglie una lana 100% naturale, ecologica e duratura.
La maglia risulta essere molto molto sottile, tanto da farlo sembrare quasi un capo estivo. Una volta indossata si capisce però subito il lavoro della Lana Merino. Essa offre infatti un calore incredibile nonostante la grandissima leggerezza (Oxyburn la indica ideale per temperature comprese tra i -20 gradi ed i +10°) e, grazie alla presenza della zip sul collo, la maglia può a nostro parere giocare su due diversi fronti:
La maglia Fleece nasce infatti come primo strato invernale, e quindi una maglia da indossare a contatto con la pelle per poi sovrapporre uno strado più pesante.
In realtà, come spesso abbiamo potuto constatare con i prodotti Oxyburn, questo capo, grazie anche ad un design moderno e piacevole, è utilizzabile anche come maglia principale nelle giornate primaverili ed autunnali, quando ancora si è in bilico sulla scelta di manica corta o manica lunga. La grande traspirabilità della tela, in grado di mantenervi sempre asciutti, potrà infatti soddisfarvi anche nelle cosiddette mezze stagioni, con la zip che potrà modulare ancor di più il passaggio dell'aria.
In definitiva, l'inverno è il suo banco di prova ideale ma, tranne che nelle giornate estive, si potrà usare questa maglia tutto l'anno e per qualsiasi attività sportiva.
AMAZON_ADSENSE
Foto di MarathonWorld.it
Foto di MarathonWorld.it
I guanti Hurry sono invece un capo morbido composto da tessuto resistente ed elastico con tutta la porzione interna cosparsa di inserti antiscivolo e, dettaglio molto importante, la punta dell'indice utilizzabile perfettamente anche nei dispositivi touchscreen.
I loghi riflettenti saranno utili nelle buie giornate invernali e, grazie ad un ampio colletto, il guanto andrà a proteggere non solo la mano ma anche gran parte del polso. Inutile soffermarsi sulla loro traspirabilità, la mano rimarrà intatta ed asciutta anche con il passare dei chilometri
Insomma, anche per la stagione invernale 2022/2023 Oxyburn si conferma tra i marchi leader per i capi tecnici underwear, capi che sono inseriti nel nostro speciale di regali di natale per runners.
AMAZON_ADSENSE
27/12/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta dell'innovativa maglia a doppio strato Gravity e dei versatili pantaloncini Dynamic di Oxyburn
Alla scoperta dei pantaloncini Reactor e la canottiera Fast, gli ultimi arrivati in casa Oxyburn per la prossima stagione
T-shirt, canotte e shorts super leggeri e traspiranti grazie alla confortevole fibra Dryarn: ecco le novità di Oxyburn per un’estate di sport outdoor
Il marchio italiano presenta i nuovi capi che trovano nel rinnovato sodalizio con Dryarn® uno dei maggiori punti di forza
MarathonWorld ha provato la maglia Fuzee e la calza Top di Oxyburn: capi leggeri e traspiranti che vi manterranno al caldo nella giornate più fredde