Matt Sport
Alla scoperta della linea di integratori "Matt Sport, Il Tuo Personal Trainer": la recensione
Matt, noto marchio che propone in grande distribuzione integratori alimentari e dispositivi medici ha presentato qualche settimana fa la nuova linea "Matt Sport, Il Tuo Personal Trainer".
Fanno parte di questo nuovo pacchetto, il primo dedicato allo sport dell'azienda con sede ad Assago, 12 prodotti in grado di soddisfare un'ampia platea di runners.
MarathonWorld.it ha avuto modo di testare i prodotti principali di Matt Sport.
Ma andiamo con ordine: Matt, che distribuisce anche alimenti, bevande vegetali e Cosmetici, è un marchio di A&D, un’azienda italiana nata all’inizio degli anni ’90 dall’intuizione e dall’esperienza ultradecennale di Aldo e Laura Sacchi nello sviluppare e distribuire marchi e prodotti di largo consumo nella Distribuzione Moderna; ad oggi si registrano 40 dipendenti e un volume d’affari superiore ai 35 mln di Euro.
Per il lancio di questa nuova linea Matt si è affidata al nuotatore Gabriele Detti, già campione del mondo in carica negli 800m stile libero, campione europeo nei 400m stile libero e bronzo olimpico a Rio 2016.
I prodotti principali di Matt Sport sono senza dubbio quelli riservati al recupero dopo l'attività sportiva in quanto la stragrande maggioranza dei runners è solita assumere, soprattutto nei mesi più caldi, tale tipologia di integratori:
AMAZON_ADSENSE
Nel Potassio Magnesio Sprint Matt Sport, appositamente studiato per l'assunzione durante o dopo l'attività ed a nostro parere dotato di un gusto davvero gradevole e non sempre riscontrabile nella categoria degli integratori salini, troviamo anche maltodestrine e fruttosio.
Il Potassio ed il Magnesio favoriscono la normale funzione muscolare e, insieme alla Vitamina B6, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Maltodestrine e Fruttosio, due carboidrati a rapido assorbimento, e gli aminoacidi Arginina e Glutammina, ne completano la formula.
Per chi preferisce invece integrare con compresse c'è Multivitamineral Matt Sport con 12 Vitamine, 9 Minerali e 2 Aminoacidi. Esso Contiene tutte le vitamine del gruppo B, tra cui la Vitamina B6 e la Vitamina B5, che contribuiscono al normale metabolismo energetico e, in associazione con l’Acido Folico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
L’elevato contenuto di Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e al trasporto di ossigeno nell’organismo.
Il prodotto è inoltre ricco di Vitamina C che, oltre ad accrescere l’assorbimento del Ferro, contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso.
La Vitamina D, invece, contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare e all’assorbimento del Calcio e del Fosforo.
Un altro prodotto utilissimo, sopratutto per le categorie Master, è Joint Care Plus Matt Sport, un integratore alimentare in polvere solubile a base di Glucosamina, Condroitina, MSM, Acido Ialuronico, Vitamina C, Collagene e Boswellia.
Tale prodotto contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini, al mantenimento della normale funzionalità articolare ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Passando invece all'integrazione proteica, Matt Sport offre una vasta gamma di soluzioni sotto forma di barrette, bevande, compresse e polvere.
Le barrette IperProtein Power Matt Sport sono alimenti utili per integrare il fabbisogno energetico e proteico dello sportivo, perfette da gustare prima e dopo l’attività fisica al gusto di cioccolato o cocco.
Sono bilanciate nei carboidrati, contengono il 30% di proteine (del latte e dell’uovo ad elevato valore biologico), che contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
Gli altri prodotti di questo "reparto" sono rappresentati da Protein Drink Matt Sport, bevanda cremosa pronta da bere a base di latte scremato e proteine del latte, Proteine 100% Whey Matt Sport, a base di proteine di alto valore biologico ed in polvere, e Aminoacidi Ramificati Matt Sport in compresse.
AMAZON_ADSENSE
L'ultima categoria è quella dedicata ai prodotti energetici utilizzabili durante l'attività e come integrazione per gare di lunga distanza.
Anche in questo caso potremmo preferire Le barrette energetiche Energy Sprint Matt Sport, caratterizzate da due croccanti strati di cereali che racchiudono un morbido ripieno al gusto cacao o al gusto yogurt, gli Shot Tonici NRG Fast e NRG Long Matt Sport, che agiscono da attivatori di energia sia nell’immediato che nella breve/lunga durata, o i NRG Long Shot,integratore a base di Caffeina microincapsulata, con Taurina, Aminoacidi, Vitamine ed estratto di Guaranà.
Al di la della bontà degli abbinamenti e della composizione specifica proposta da Matt, che ogni runners potrà provare accuratamente su se stesso in base alle esigenze e, sopratutto, ai gusti personali nel lungo periodo, ci piace sottolineare l'estrema cura riservata ai gusti: per quanto riguarda i prodotti in polvere, essi si sono distinti per un aroma estremamente dissentante che, dopo lo scioglimento in acqua, è risultato essere ne troppo intenso ne troppo debole.
Ottimi anche i riscontri delle barrette, spesso croce e delizia dei runners per composizioni valide ma aromi discutibili, che Matt propone in gusti decisamente appetibili.
In definitiva possiamo affermare l'estrema validità della linea "Matt Sport, Il Tuo Personal Trainer" con A&D garanzia di qualità.