Race for the Cure

Un fiume in rosa è stato protagonista della Bologna Race For The Cure, presente anche la nuotatrice Ilaria Bianchi

Un fiume in rosa è stato protagonista della quarta tappa del tour di iN’s Mercato sbarcato alla Bologna Race For The Cure, appuntamento emiliano con circa 21mila iscritti della più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta contro i tumori al seno, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni.

La farfalla della Nazionale Italiana di Nuoto Ilaria Bianchi ha capitanato il team iN’s RunAndGo, composto da cittadini e dipendenti dell’azienda, lungo i 5 o 2 km corsi ai Giardini Margherita. A supportare la squadra anche la showgirl e influencer Giulia Calcaterra, con un passato nella ginnastica artistica, appassionata di sport estremi, benessere e ambassador del marchio.

Uscire dall’acqua e correre è stata per me una vera sfida – dichiara Ilaria Bianchima adoro mettermi in gioco con esperienze sempre nuove e soprattutto spronare le persone nel curare il proprio stile di vita attraverso l’attività sportiva e una corretta alimentazione. Per questo ho aderito con piacere al progetto iN’s RunAndGo, grazie al quale ho condiviso con i miei concittadini una giornata all’insegna della salute, dedicata a temi fondamentali come la prevenzione e la lotta contro i tumori femminili”.


Nuotatrice azzurra classe ’90 e campionessa Italiana assoluta nei 100 m farfalla, Ilaria Bianchi è in lizza per le Olimpiadi di Tokyo2020, dopo quelle di Pechino, Londra e Rio. Nel suo medagliere ha all’attivo, tra i numerosi successi, 1 oro conquistato ai Mondiali Giovanili 2006 a Rio De Janeiro, 1 oro ai Mondiali 2012 di Istanbul, 1 oro agli Europei 2012 in Francia e 1 oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 sempre in Turchia.

"Per il secondo anno consecutivo - dichiara Francesca Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione di iN’s Mercato - abbiamo voluto sostenere il benessere e uno stile di vita sano con il progetto iN’s RunAndGo, nato per esprimere al meglio i valori in cui crediamo: genuinità, responsabilità, impegno. Coniugando lo sport a una sana alimentazione, lavoriamo alla diffusione di un nuovo approccio a stili di vita virtuosi, sia attraverso la partnership con prestigiose manifestazioni del mondo del running, sia proponendo i nostri prodotti pensati per il benessere: la Linea Bio, creata in armonia con la natura e totalmente certificata, Vita Well, dedicata alla leggerezza, e Selezione Più, rivolta alle grandi eccellenze". 

Il team iN’s RunAndGo di Bologna ha registrato ben 1.110 km, sommando le distanze percorse da tutti i suoi membri. La sfida ora si concluderà a Genova, quinta città del tour, ma solo quella che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretata la vincitrice ideale del challenge.


Le prossime tappe di iN’s RunAndGo

In questa seconda edizione il divertente running tour è partito nella capitale in occasione della Maratona Internazionale di Roma e Stracittadina il 7 aprile con il campione di ultracycling Omar Di Felice, per poi proseguire alla T-Fast 10k La Velocissima di Torino il 14 aprile insieme alla campionessa di arrampicata sportiva Claudia Ghisolfi. Per il terzo appuntamento la città coinvolta è stata Milano con il triatleta e Ironman Daniel Fontana alla adidas Runners PolimiRun Spring 2019, mentre il gran finale, dopo la tappa bolognese, vedrà il 20 ottobre impegnato nella StraGenova il nuotatore di fondo campione del mondo Edoardo Stochino, dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nel Rio Panarà in Argentina.

Tutti possono partecipare e correre insieme al FRIENDS della propria città. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul canale ufficiale della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team sul sito www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al villaggio. Ritirando un omaggio personalizzato, che renderà riconoscibile il gruppo, si potrà prendere parte al challenge.



22/09/2019