Verona Marathon

Verona Marathon, Zero Wind Cangrande Half Marathon e Last 10k: ecco le promozioni riservate alle società

Le emozioni del passaggio dei podisti sulle strade di Verona in occasione della Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run 10k dello scorso 13 giugno sono ancora vive. Dopo oltre un anno di pandemia da Covid19 lo svolgimento della prima mezza maratona Gold Label Fidal sulle strade italiane ha segnato il ritorno agli eventi di massa e confermato che lo svolgimento è possibile.

LA GARA - Il successo di questi eventi è linfa vitale per il team organizzativo, Gaac 2007 Veronamarathon Asd, che proietta il proprio impegno e professionalità all’autunno, quando si svolgeranno la Verona Marathon, Zero Wind Cangrande Half Marathon e Last 10k. Tre eventi ormai consolidati nella tradizione podistica e che portano i runner a sfilare lungo una delle città più belle e ricche di arte e tradizioni d’Italia, Verona, patria dei sospiri d’amore.
Partenza il 21 novembre da Piazza Bra, al cospetto dell’Arena, per poi muoversi alla scoperta di piazza Erbe, Castelvecchio, San Zeno, il Lungadige, Porta Borsari e tanto altro. Per la Verona Marathon, gara internazionale dal percorso certificato 42,195km, inserita nei calendari di World Athletics, AIMS e Fidal, sarà un’occasione speciale, si festeggerà la 20^ edizione, seppur con un anno di ritardo, ma con lo stesso entusiasmo che ha sempre caratterizzato questa manifestazione, da sempre tra le più partecipate d’Italia sulla distanza regina. A partire dal 30 agosto 2017 la Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO decise di concedere il proprio patrocinio alla Maratona di Verona, considerando che essa si corre nel centro storico della città, iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 30 novembre 2000.


LE ALTRE GARE – La giornata si preannuncia come una vera e propria festa del podismo grazie alle altre manifestazioni in programma, la 7^ Cangrande Half Marathon da 21,097km e la Last 10k competitiva e non competitiva.

Una scelta, quella di inserire anche distanze più brevi, che denota l’atteggiamento fortemente inclusivo degli organizzatori che hanno a cuore il divertimento di tutti e voglia di vedere sfilare il popolo di runner lungo la città

PROMO SOCIETA’ E RIMBORSO SPESE – Gaac 2007 Veronamarathon Asd ha pensato alle Società che vogliano condividere l’esperienza di correre e sfidarsi lungo le strade di Verona. Per le Società che iscriveranno un minimo di 10 atleti sono state disposte tariffe agevolate, di cui approfittare subito. Fino al 31 Agosto il costo per il singolo ammonterà a 35 euro per la maratona, a 20 euro per la Cangrande Half Marathon e a 15 euro per la Last 10k. Per approfittare di questa opportunità contattare iscrizioni@veronamarathon.it. L’offerta si fa doppia grazie al rimborso fisso di viaggio di € 100,00 a tutte le società provenienti da Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria ed € 150,00 a tutte le società provenienti da: Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

ISCRIZIONI APERTE - Iscrizioni aperte da oggi, a circa 4 mesi dall’evento, il giusto tempo per organizzarsi e allenarsi con calma ma tanta determinazione. Il costo dei pettorali andrà in base a scaglioni di iscritti, così come riportato sul sito ufficiale dell’evento www.veronamarathon.it



29/07/2021