Delicious Trail Dolomiti
Da venerdì a domenica eventi gratuiti dedicati alla salute in alta quota, il programma completo
Delicious Trail Dolomiti si prepara a correre i trails di 35 e 19 km, in programma a Pocol di Cortina il prossimo 24 settembre.
Un percorso per i più esperti che prevede 2550 metri di dislivello positivo e un altro short, più panoramico e dolce. Entrambe le gare toccheranno i musei all’aperto della Grande Guerra ed entrambe godranno delle prelibatezze “bilanciate” che prepareranno per i runners gli chef dei rifugi e ristoranti coinvolti nella manifestazione.
GOOGLE_ADSENSE
Ma non solo sport e non solo gusto, perché sono previste una serie di iniziative divulgative nel weekend, organizzate dall’Istituto Pio XII di Misurina, Centro di Eccellenza per la Cura e Riabilitazione dell'asma Infantile, in collaborazione con Delicious Trail Dolomiti.
Si parte venerdì 23 settembre con l’evento dedicato alla salute in alta quota, che punterà i riflettori sulle caratteristiche del clima di montagna, le risposte dell’organismo alle mutate condizioni ambientali, il mal di montagna e altre patologie legate all’ambiente, e le differenze nella capacità di esercizio in bassa e alta quota. E poi focus su preparazione, allenamento e alimentazione per affrontare al meglio semplici escursioni e trekking più impegnativi.
Sabato 24 settembre i professionisti dell'Istituto Pio XII, eseguiranno spirometrie gratuite per i partecipanti alla manifestazione sportiva e i loro accompagnatori, grandi e piccini.
Seguirà domenica 25 settembre l’incontro con la regista Lucia Zanettin che racconterà ai ragazzi dell'Istituto e a tutti i curiosi, cosa significa essere regista. Quindi mostrerà la preview della sua ultima fatica, il film "Le stelle di Celi", dedicato a Marcello De Dorigo, un campione sportivo d'altri tempi.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
NEWS_ADSENSE
09/09/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre