Maratona di Ravenna

Da venerdì 8 novembre aperto l'Expo della Maratona di Ravenna con il ritiro dei pettorali: ecco il programma completo del weekend

Foto di Organizzatori

Venerdì 8 Novembre si aprirà l’Expo Marathon Village che accoglierà migliaia di runners e non solo. Ad ospitare il villaggio che rappresenterà il fulcro degli eventi e accoglierà gli stand dei servizi messi a disposizione, sarà ancora il Palazzo Mauro De André di Ravenna aperto venerdì dalle 10.30 alle 19.00 e sabato dalle 9.30 alle 19.00. (QUI LO SPECIALE MARATONA DI RAVENNA)


Il ritiro pettorali sarà possibile all’Expo nelle giornate di venerdì dalle ore 10.30 alle 19.00 e sabato dalle ore 9.30 alle 19.00. Alla domenica mattina, solamente per i runner che giungeranno da fuori provincia, dalle ore 7.15 alle 8.45, mentre per gli iscritti alla Martini Good Morning 10Kdalle ore 8.00 alle 9.30.


L’evento e le sue distanze avranno una bag dedicata, che potrà essere utilizzata per la custodia degli indumenti al deposito borse disponibile per le distanze 42K, 21K e 10K FAST, allestito prima della partenza al Pala De André, e successivamente trasferito dall’organizzazione su viale Santi Baldini per consentire il ritiro. L’iscrizione comprende oltre al pacco gara, t-shirt tecnica ufficiale, medaglia in mosaico per i finisher, convenzioni per l’accesso ai musei e siti storici cittadini previa presentazione del pettorale, assicurazione, bus navetta gratuito, servizio pacer, deposito borse, ristori, assistenza medica e servizio di bagni chimici. 


Sabato 9 Novembre all’esterno del palasport, alle ore 10.15 la partenza della Esselunga Family Run, manifestazione ludico-motoria da 2 km dedicata a famiglie, scuole e insegnanti. A seguire, alle ore 12 circa, il via alla Dogs & Run, la maratonina a sei zampe con cani e accompagnatori.


Domenica 10 Novembre, davanti al Pala De André tutte le partenze. Alle 9.15 lo start alla Esselunga Maratona di Ravenna Città d’Arte 42K e della Consar Ravenna Half Marathon 21K. A seguire la partenza di Correndo senza Frontiere la 3,2 km riservata a persone con disabilità fisica e intellettivo-relazionale insieme ai loro accompagnatori. Infine, alle 10.15, via alla coloratissima Martini Good Morning Ravenna 10K. Per tutti, arrivo in Via di Roma nell’area antistante la Basilica di Santa Maria in Porto e il MAR, Museo d’Arte della Città di Ravenna.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER

06/11/2024