StrongmanRun
Al via la Fisherman’s Friend StrongmanRun, primo appuntamento sabato 21 maggio a Bibione
Parte nuovamente dalla spettacolare località di Bibione (Venezia) il tour della più famosa corsa ad ostacoli d’Italia siglata RCS Sport/RCS Active Team, la Fisherman’s Friend StrongmanRun edizione 2016. Una tappa “Sprint” da 10 km molto attesa, visto il numero di partecipanti che hanno superato i 2000 iscritti tramite il sito www.strongmanrun.it e che farà da apripista alla quinta edizione italiana, sempre suddivisa in 3 appuntamenti, appunto a Bibione, Milano-San Vittore Olona (11.06) e Rovereto (24.09) con la “The Original” da 20km.
Grande attenzione sarà riservata anche alle Strongwoman ed è per questo che l’Ambassador d’eccezione scelta per la prima tappa di Bibione è la campionessa mondiale ed europea in carica di karate, Sara Cardin. La Cardin, sintesi di bellezza e forza, rappresenta un’eccellenza italiana e del territorio veneto. L’atleta vive e si allena a Ponte di Piave, in provincia di Treviso e ci tiene molto a rimarcare in ogni scenario internazionale la sua provenienza.
GOOGLE_ADSENSE
EADV_ADSENSE
E’ per me un vero piacere essere stata invitata a Bibione per la prima tappa di questa famosa corsa ad ostacoli”, afferma la campionessa Sara Cardin, militare atleta del Centro sportivo olimpico dell’Esercito, “Dopo la recente vittoria della medaglia d’oro all’Europeo di Montpellier2016 e prima di rituffarmi negli allenamenti di preparazione per i Mondiali di Linz in Austria a ottobre, ho voluto concedermi una giornata di sport e di allegria come questa della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Non vedo l’ora di divertirmi a guardare le numerose maschere presenti e sto decidendo se prendere parte alla corsa mettendomi in gioco in prima persona e affrontando gli ostacoli e le sorprese che l’organizzazione sta riservando per tutti i runners iscritti”. La partenza è fissata alle ore 16 di sabato prossimo 21 maggio in via Delfino, con un tempo limite di 2 ore per affrontare il percorso e superare i 16 ostacoli (8 per ogni giro da 5 km l’uno). Il Villaggio sarà, invece, allestito in prossimità di Piazzale Zenith.
Il percorso della gara prevede 50 m di passaggi in mare, 3.5 km di asfalto, 4.5 km di terreno sterrato e 2 km sulla sabbia, per un totale di 10 km come vuole la tappa “Sprint”. Inoltre, a Bibione, ci sarà un nuovo ostacolo, presente per la prima volta ad una Strongmanrun italiana, l’ostacolo “Brooks Extreme Grid”: 8 vasche piene d’acqua coperte da 16 reti metalliche.
Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa a ostacoli che offre ai runner un'esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica. Oltre a muscoli allenati, fatica e sudore, necessari per superare i difficili ostacoli, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi, per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.
13/05/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Il 27 aprile 2025 torna la Sarnico Lovere, l'11 maggio c'è la Bibione Half Marathon: aprono le iscrizioni con promo combinata
Federico Cernaz e Martina Brustolon sono i vincitori dell'edizione 2024 della Bibione Run Ten Miles: ecco come è andata
Sara Bottarelli firma il primato della 9^ Bibione Half Marathon. Lhoussaine Oukhrid sul gradino più alto del podio al maschile
Un mese a Bibione Half Marathon e Diecimila del faro: svelata la t-shirt Joma per tutti gli iscritti
Nasce La Diecimila del Faro, il 4 maggio il tramonto di Bibione si veste di agonismo: tutto quello che c'è da sapere