Allenamento di Natale

Presentato il 13° Allenamento di Natale di VIllasanata, appuntamento per il 14 dicembre alle ore 15

Natale è una festa ricca di tradizione e sabato 14 dicembre alle ore 15 Affari&Sport in piazza Oggioni a Villasanta (Mb) si prepara ad accogliere oltre 1200 runner per il consueto “Allenamento di Natale’ giunto ormai alla 13^ edizione.

Un appuntamento che piace, come dimostra il fatto che all’apertura delle iscrizioni in poche ore si era già toccata la quota di 500 iscritti. Ma come sempre non si tratterà solo di correre insieme, Affari&Sport ha organizzato un parterre di eventi che comincerà da metà mattina, grazie ai tanti amici sponsor che hanno confermato la presenza. Tra questi, lo sponsor tecnico Brooks Italia metterà a diposizione di tutti i partecipanti ben 500 calzature da provare, compresi alcuni nuovi modelli in anteprima del 2020.

Tra una seduta di yoga, ginnastica rilassante e tanto altro, si godrà di un clima di festa fino allo start del vero e proprio allenamento che gode del patrocinio del Comune di Villasanta. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e “Solo un passo dopo l’altro”, sarà possibile correre in compagnia, guidati da coach esperti, scegliendo il proprio ritmo, ciò rende questo evento aperto a tutti, anche ai camminatori. E dopo…tutti insieme per scambiarsi gli auguri davanti ad un ricco ristoro ed un brindisi.


L’evento è stato presentato questa mattina presso il Comune di Villasanta, alla presenza del Sindaco Luca Ornago e del Presidente e del Segretario di Gp Villasantese Elio Riboldi e Paolo Pizzaballa.

“E’ questo dell’Allenamento di Natale un appuntamento fisso e tradizionale anche per il Comune di Villasanta – ha detto il Sindaco Ornago che parteciperà alla corsa – Un evento sempre unico perché nuovo e rinnovato ogni anno. L’affluenza è sempre maggiore e questo è importante anche in vista della finalità benefica del progetto a favore dell'Associazione San Vincenzo di Villasanta. Attiva e fattiva anche la collaborazione dei commercianti del centro di Villasanta. Tanti negozi hanno predisposto varie iniziative il giorno della corsa e altro per i giorni successivi. Un fare squadra che valorizza il centro del paese e le realtà locali”.

“Dopo aver organizzato la Stravillasanta ora è un piacere collaborare con Affari&Sport come sempre per il 13° Allenamento di Natale. Proseguiamo il nostro rapporto e impegno, andiamo avanti felici di esserci e poter dare il nostro contributo” le parole del Presidente GPV Elio Riboldi a cui hanno fatto eco quelle del segretario Pizzaballa: “Collaborare è significativo soprattutto per l’aspetto benefico. Un aiuto concreto. Importante ricordare che nel villaggio sponsor vi sarà una teca dove sarà possibile fare una offerta libera a favore dell’Associazione San Vincenzo. Cresce sempre di più la sensibilità delle persone e dei podisti, questo è bellissimo ed è da sottolineare”.

Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport è il solito vulcano: “Siamo a 1200 partecipanti, ma non ci accontentiamo. Le iscrizioni sono aperte, attendiamo tutti i runner locali ma anche i villasantesi per una bella camminata nel parco e per scambiarci gli auguri di Natale. Aumentano anche gli sponsor che vogliono presenziare e sostenere questa iniziativa. Si inizia con un’ora di Yoga alle 11 dove si imparerà la respirazione, poi alle 14 il riscaldamento e tante altre iniziative. Si corre, si cammina, c’è il Nordic Walking, tutti sono i benvenuti, uniamoci per divertirci e per sostenere l’Associazione San Vincenzo”.


ISCRIZIONI - Per le iscrizioni è necessario completare la registrazione al seguente link: Trippus Event Solutions- Iscriviti qui.

I primi 500 iscritti hanno avuto la maglia tecnica, ormai diventata un pezzo da collezione, al costo di 1€, per gli iscritti successivi ai primi 500, vi sarà un costo di 5 Euro che comprende comunque per tutti una maglia manica lunga e una sacca in TNT.

LA SOLIDARIETA’ – L’Allenamento di Natale, nato 13 anni fa da una illuminazione di Michele Cecotti,  titolare dei negozi Affari&Sport, è la solidarietà. Parte del ricavato dalla quota d’iscrizione di 5 euro verrà devoluto in beneficenza all'Associazione San Vincenzo di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov'è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone.

ISCRIZIONI - Per le iscrizioni è necessario completare la registrazione al seguente link: Trippus Event Solutions- Iscriviti qui.

I primi 500 iscritti hanno avuto la maglia tecnica al costo di 1€, per gli iscritti successivi ai primi 500, vi sarà un costo di 5 Euro che comprende comunque per tutti una maglia manica lunga e una sacca in TNT.



06/12/2019