Premio Cannavò

La sesta edizione del Premio “Atletica Candido Cannavò” va a Federica del Buono

ercoledì 12 novembre, alle 11.30, presso il Teatrino di via Cino del Duca, a Milano si terrà la sesta edizione del Premio “Atletica Candido Cannavò”. Quest’anno la vincitrice è Federica Del Buono, giovane mezzofondista in grande evidenza nel corso di questa stagione.

Interverranno il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Alfio Giomi; il Vice Presidente del CONI, Luciano Bonfiglio; il Presidente del CONI Lombardia, Pier Luigi Marzorati; la famiglia Cannavò ed il Presidente di Bracco Atletica, Franco Angelotti.

 

LA MOTIVAZIONE

Nello sport un’emozione fra le più intense è vedere sbocciare un talento. Talento che si intuisce all’eleganza della corsa, quando l’armonia del gesto ha la magica capacità di nascondere la potenza necessaria e la fatica.

Federica Del Buono, durante la stagione, è stata capace di stupire anche se stessa diventando la miglior speranza dell’atletica azzurra. A soli 19 anni ha migliorato sugli 800 e sui 1500 metri sino ad approdare a livelli di assoluto livello internazionale.

Da fine conoscitore sportivo qual era Candido Cannavò, se ne sarebbe velocemente innamorato. Perché Federica non è solo numeri e risultati, ma anche una grande lottatrice che non si dà mai per vinta.

La sua corsa emana una straordinaria gioia, trasmettendo la vera essenza dell’atletica leggera.

Il talento puro, infatti, valica i confini di una specialità e sa calamitare l’attenzione anche di chi non è appassionato. Sarà lei, nei prossimi anni, la nostra ambasciatrice dell’atletica.

 

L’ALBO D’ORO

2014 Federica del Buono

2013 Yelena Isinbayeva

2012 Sebastian Coe

2011 Antonietta Di Martino

2010 Stefano Baldini

2009 Oscar Pistorius

AFFILAGO_ADS_1

11/11/2014