Ekirun
RCS Active Team ha deciso di posticipare la data della maratona a staffetta per consentire un migliore svolgimento
L’intensa ondata di caldo di queste ultime settimane, che sta rendendo difficile a tutti runner continuare la normale attività sportiva, insieme con alcune problematiche di tipo organizzativo emerse negli ultimi giorni, ha convinto RCS Active Team – RCS Sport a posticipare la data di svolgimento di Ekirun da domenica 2 luglio al prossimo autunno.
La maratona a staffetta per squadre di 6 persone si svolgerà domenica 12 novembre, in orario mattutino.
GOOGLE_ADSENSE
Il format rimarrà invariato, un ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), ovvero una corsa a staffetta su strada divisa in 6 frazioni (tre «lunghe» e tre «corte», alternate: 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km / 7,195 km), da affrontare esclusivamente in squadre da 6 persone, maschili, femminili o miste.
A livello di percorso rimarrà valido l’anello di 5 km (già misurato e omologato) sviluppato all’interno del Parco Sempione e lungo la ciclabile di Piazza Castello, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.
La decisione è stata condivisa con i partner dell’evento: E.On, DF Sport Specialist, NamedSport, Weleda e Sangemini, che saranno a fianco di Ekirun anche nella nuova collocazione autunnale. Confermata anche la partecipazione delle squadre Nike+ Run Club, con le quali si svilupperà un percorso di avvicinamento all’evento a partire da settembre.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
23/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile
Nicolino Catalano e Annalisa Liberti vincono la prima Ecomaratona di Milano all'Ippodromo Snai San Siro
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata