Telethon Walk of Life
Il percorso e le strade chiuse in occasione della Telethon Walk of Life in programma a Napoli domenica 23 marzo 2025
Foto di Organizzatori
L’evento si caratterizza per la grande inclusività grazie alla possibilità di partecipare alla gara competitiva Fidal di 9.9 km o non competitiva di 3 km o 9.9 km, senza obbligo di tesseramento e certificato medico agonistico, dedicata alle famiglie e a tutti quei bambini che ogni giorno affrontano una patologia rara. Partenza alle ore 9.00 di domenica 23 marzo, dal palcoscenico della Rotonda Diaz, caratterizzata dalla presenza di una statua equestre in onore dell’eroe di guerra partenopeo Armando Diaz, a metà strada sul percorso del Lungomare Caracciolo. Gli atleti andranno a conquistare Piazza Vittoria nella quale è possibile ammirare la Villa Comunale, voluta da Ferdinando IV di Borbone come ispirazione del Giardino delle Tuilieres parigino prima di compiere un giro di boa che li porterà a sfilare su via Caracciolo da dove si potrà ammirare l'Acquario più antico d'Europa, la stazione zoologica Anton Dohrn.
Si proseguirà in direzione di Piazza della Repubblica con il suo monumento alle Quattro giornate di Napoli e Piazza Sannazaro con la sua maestosa ed elegantissima Fontana della Sirena prima di ripassare dalla Rotonda Diaz. Sarà il momento di premere sull’acceleratore e iniziare la cavalcata sul lungomare Caracciolo e Partenope, ammirando il Borgo Marinaro ed il Castel dell’Ovo prima di proiettarsi al cospetto di Piazza Plebiscito, da qui, attraverso Galleria della Vittoria, si torna su Piazza Vittoria in direzione di Piazza della Repubblica e, percorrendo il lungomare, al traguardo posto alla Rotonda Diaz. Famiglie e bambini che parteciperanno all’evento sulla distanza di 3 km condivideranno il percorso con gli atleti iscritti alla 10 km ma troveranno il traguardo al rientro alla rotonda Diaz.
Percorso Telethon Walk of Life Napoli - 23 marzo 2025
- Rotonda Diaz
- via Francesco Caracciolo
- piazza Vittoria
- via F. Caracciolo
- viale Anton Dohrn
- piazza della Repubblica
- viale Antonio Gramsci
- piazza Sannazaro
- via Sannazaro
- via F. Caracciolo
- piazza Vittoria
- via Partenope
- via Nazario Sauro
- via Acton
- galleria della Vittoria
- via Giorgio Arcoleo
- piazza Vittoria
- via F. Caracciolo
- viale A. Dohrn
- piazza della Repubblica
- viale A. Gramsci,
- piazza Sannazaro
- via Caracciolo
- lungomare in Rotonda Diaz
Strade chiuse Telethon Walk of Life Napoli - 23 marzo 2025
1. Dalle ore 7:00 alle ore 13:00 e comunque fino a cessate esigenze: sospensione del percorso di mobilità ciclistica in Via Caracciolo, nel tratto compreso tra Viale Anton Dohrn e Piazza della Repubblica.
2. Dalle ore 0:01 alle ore 11:30 e comunque fino a cessate esigenze: divieto di sosta con rimozione forzata in Via Chiatamone e in Via Santa Lucia.
3. Dalle ore 9:00 alle ore 10:30 e comunque fino a cessate esigenze:
A) Divieto di transito veicolare nei tratti delle strade di seguito elencate e di volta in volta interessate dal percorso della gara “Walk of Life Telethon” (10 km):
Rotonda Diaz (partenza), via F. Caracciolo, Piazza Vittoria (giro a U), Via F. Caracciolo, Viale A. Dohrn, Piazza della Repubblica, Viale Gramsci, Piazza Sannazzaro, Via Sannazzaro, Via F. Caracciolo, Via Partenope, Via Nazario Sauro, Via C. Console, Via Santa Lucia, Via Chiatamone, Via G. Arcoleo, Piazza Vittoria, Via F. Caracciolo, Viale A. Dhorn, Piazza della Repubblica, Viale Gramsci, Piazza Sannazzaro, Via Sannazzaro, Via F. Caracciolo, Rotonda Diaz (arrivo).
B) Divieto di transito veicolare nella Galleria Vittoria, nelle corsie di marcia con direzione Via Ammiraglio Ferdinando Acton, dalla intersezione con Via Giorgio Arcoleo/Via Chiatamone alla confluenza con Via Ammiraglio Ferdinando Acton.
C) Sospensione delle aree riservate alla sosta dei veicoli adibiti al servizio pubblico non di linea (TAXI) in Via Santa Lucia e in Via Alessandro Dumas Padre.
D) Sospensione del percorso di mobilità ciclistica in Via Partenope e in Via Nazario Sauro.E) Sospensione delle fermate riservate ai veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo in servizio di linea nelle strade sopra elencate interessate dal percorso della gara.
4. Dalle ore 10:30 alle ore 11:15 e comunque fino a cessate esigenze:
A) Divieto di transito veicolare nei tratti delle strade di seguito elencate e di volta in volta interessate dalla passeggiata “Family Run & Friends” (3 km):
Rotonda Diaz (partenza), Via F. Caracciolo, Piazza Vittoria (giro a U), Via F. Caracciolo, Viale A. Dohrn, Piazza della Repubblica, Viale A. Gramsci, Via F. Galiani, Via F. Caracciolo, Rotonda Diaz (arrivo).
B) Sospensione del percorso di mobilità ciclistica in via Caracciolo, nel tratto compreso tra Viale Dohrn e Piazza Vittoria.
C) Sospensione delle fermate riservate ai veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo in servizio di linea nelle strade sopra elencate interessate dal percorso della passeggiata.
20/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 31 maggio gli atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno lungo i sentieri del parco Nazionale del Vesuvio
Andrii Chukhraiuk e Filomena Palomba vincono la 12ma edizione della Fondazione Telethon Walk of Life Napoli
Domenica 23 marzo 3mila campioni di solidarietà per la 12ma Telethon Walk of Life Napoli: favoriti Palomba e Iannone
Si corre a sostegno della ricerca su malattie genetiche rare Il percorso lungo le strade più belle di Napoli nella mattinata del 23 marzo
Giuseppe Olimpo e Raffaella Filannino fanno loro una Corri per San Gennaro 2025 che ha visto al via circa 500 runners