Pizzo Stella SkyRace

Ultimi dettagli organizzativi e ultimi ritocchi sul percorso gara della terza edizione del Pizzo Stella SkyRace

Ultimi dettagli organizzativi e ultimi ritocchi sul percorso gara, domenica si corre. Dopo il successo ottenuto alla Maratona del Cielo il circuito “Skyrunner® Italy Series” farà scalo in Alta Valle Spluga per la terza edizione della Pizzo Stella SkyRace. Una bella promozione sul campo per gli Amici di Fraciscio che vedranno la loro corsa inserita un circuit nazionale di 15 tappe suddivise in tre categorie: Vertical, Sky & Ultra.
 
A pochi giorni dalla chiusura iscrizioni, prevista le per ore 24 di giovedì, la segreteria sondriese ha raccolto oltre 200 adesioni tra le quali spiccano quella del vincitore 2016 Daniel Antonioli e della rumena del Team Valetudo Denisa Dragomir. Il Team del presidente Giorgio Presenti schiererà, sui  35km con 2650m di dislivello positivo che girano intorno alla mitica vetta che da il nome alla gara, anche gli altri rumeni Gyorgy Szabolcs e Ingrid Mutter.



 
Ad attendere tutti loro e il popolo delle sky, un anello tecnico e spettacolare, appositamente disegnato per valorizzare i punti più suggestivi dei  3 comuni coinvolti  (Campodolcino, San Giacomo di Filippo e Piuro)  e delle 3 valli alpine  di Spluga, Lei e Bregaglia. I concorrenti potranno ammirare il lago artificiale della Val di Lei,  il Pizzo Sommavalle (2863 mslm), la Forcella d’Avero (2332 mslm), il Bivacco Chiara & Walter (2661 mslm), il Passo dell’Angeloga (2386 mslm) e l’omonimo Rifugio (2042 mslm) prima della picchiata su Campodolcino e l'ultima tosta ascesa verso il traguardo.
 
Come da programma, domenica mattina, via alle 7.45 dalla piazza dedicata al Santo Luigi Guanella per una super avventura a fil di cielo che alterna tratti corribili, single track, creste aeree, tecniche discese, alta quota e passaggi nei cuori di paesini di montagna. Da non perdere venerdì una serata di vero alpinismo con il re degli ottomila Mario Panzeri.    



05/07/2017