Maratona di Catania
Un percorso velocissimo, quasi privo di curve, per la Maratona di Catania in programma domenica 12 dicembre
Scorrevole, veloce e sicuro, in chiave sicurezza sanitaria, grazie agli ampi spazi e alle due ampie carreggiate, per un adeguato distanziamento, prima, durante e soprattutto dopo la gara. Stiamo parlando del percorso della terza edizione della Naturosa Catania Marathon che anche quest'anno sarà ricavato sul viale Kennedy.
Una decisione (l'idea di quest'anno era quella di avvicinare sensibilmente la manifestazione al "centro") arrivata dopo una serie d'incontri e confronti del Comitato Organizzatore della manifestazione, che ha deciso di svolgere l’edizione 2021 lungo il viale Kennedy. Questo, tra l'altro, potrà consentire di aumentare il numero massimo di iscrizioni e garantire la sicurezza e l’applicazione dei protocolli previsti dalla Federazione di atletica leggera in ambito CoVID-19.
AMAZON_ADSENSE
“Una scelta sofferta ma necessaria - il commento del presidente dell'Atletica Sicilia Santi Monasteri - l’edizione numero tre rappresenta infatti quella della ripartenza e per questo vogliamo affrontare il momento nel miglior modo possibile, garantendo sicurezza a quanti decideranno di correre una delle tre gare previste. La scelta - continua Monasteri - ci consentirà di alzare le soglie massime di partecipanti per singola distanza, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare all'edizione del prossimo 12 dicembre. Stiamo lavorando per rendere uno dei percorsi più veloci d’Italia animato e all’altezza di questa di terza edizione”.
Start della NATUROSA Catania Marathon (che gode del supporto di tutti i partner privati e della sinergia con l’Amministrazione Comunale) alle 8.45 dal viale Kennedy, all’altezza del Lido Verde; percorso interamente pianeggiante che gli atleti dovranno percorrere quattro volte. Alle 9.45 invece la partenza della 10,5 chilometri che prevede un solo giro. Alle 10.45 infine la partenza della mezza maratona che con i suoi due giri farà compagnia ai maratoneti nella parte finale della gara.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Sebastiano Foti e Giorgia Sciascia vincono la 3^ Corsa del Ricordo di Catania. Un successo di pubblico e atleti, sotto uno splendido cielo estivo
La Corsa del Ricordo di Catania, rinviata domenica 1 giugno, si correrà domenica 15 giugno: tutti i dettagli
La Corsa del Ricordo riparte da Catania. Domenica 1 giugno si corre la 3^ edizione, partenza da piazza del Tricolore
Mohamed Amin Jhinaoui e Violette Ndayikengurukiye fanno loro l'edizione 2025 del Trofeo Sant'Agata di Catania
Domenica 2 febbraio a Catania l'edizione 2025 del Trofeo Sant'Agata: tutto quello che c'è da sapere