The Color Run
Sabato 14 luglio sul lungomare di Riccione in versione sunset. Numerosi i Partner coinvolti sul territorio
Fervono i preparativi a Riccione per la seconda tappa di The Color Run powered by Skittles, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, in programma sabato 14 luglio.
Sarà la prima volta per la famosa località della riviera romagnola che ospiterà la colorata 5 km non agonistica definita come “la corsa più divertente del pianeta”. Una versione tutta sunset, con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente.
Il percorso, definito con la società Moab (co-organizzatrice della tappa) contribuirà di certo a mettere in evidenza il bellissimo lungomare di Riccione.
Le partenze avranno luogo nei pressi di Piazzale Roma dalle ore 19, da lì i partecipanti si dirigeranno verso il Lungomare della Repubblica e quello della Costituzione.
AMAZON_ADSENSE
Non mancherà il passaggio in una zona più interna, precisamente in viale Gramsci, per poi toccare Villa Martinelli Soleri e Piazzale Ceccarini con passaggio nel noto Viale Ceccarini. Spettacolare per colori e divertimento sarà il passaggio della corsa in spiaggia, sulla battigia e tra gli ombrelloni del Bagno n.56.
Tagliato il traguardo, ci si dirigerà verso l’Hero Experience Village in Piazzale Roma, dove inizieranno i magnifici color blast, i lanci di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico, che si protrarranno sino alle ore 23:00 circa. Lo stesso Villaggio vivrà però dal primo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, con animazione sul palco a cura della nuova radio ufficiale, RDS 100% Grandi Successi.
Nel corso del pomeriggio, sino a sera, andranno in scena le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, title sponsor di quest’anno.
RCS Sport ha inoltre sviluppato una serie di sinergie locali al fine di promuovere e comunicare l’arrivo di The Color Run 2018.
Tra le partnership da menzionare quella con la COOPERATIVA BAGNINI e la società organizzatrice del FESTIVAL DEL SOLE, la più grande manifestazione internazionale di ginnastica organizzata a luglio proprio a Riccione. La Cooperativa Bagnini coinvolgerà ben 100 stazioni balneari del litorale e in particolare con il “Bagno 56” ospiteranno i partecipanti per l’atteso passaggio in spiaggia. In atto anche la collaborazione con Studio 5.4 che animerà il passaggio della corsa nel punto colore 3 e che organizzeranno molte iniziative promozionali con vendita di pettorali a prezzo scontato. I biglietti saranno in vendita anche nei negozi “Happiness”.
Quattro gli appuntamenti del nuovo tour 2018. Dopo il debutto a Genova del 9 giugno e la tappa di Riccione, seguirà un’altra Sunset a Lignano Sabbiadoro il 28 di questo mese di luglio. La finale, invece, il 15 settembre a Milano al Parco Experience.
06/07/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sono Rachid Benhamadane e Federica Moroni i vincitori della 40ma edizione della Classica d'Autunno di Riccione
Oltre 400 al via della Strariccione 2019 valida come Vivicittà: successi per Benhamdane e Facciani
Una “prima volta” entusiasmante per Riccione, che ha ospitato la tappa in notturna di The Color Run 2018 | FOTO
Il 14 luglio a Riccione si correrà la seconda tappa della 5km più divertente del Pianeta in versione sunset
Nella Vivicittà di Riccione oltre 400 runners al via: successi per Nicholas De Nicolò e Roberta Belardinelli