Fiumicino

Se pensi di pianificare una maratona o una mezza maratona allora devi tenere in considerazione la Fiumicino HalfMarathon

Se stai pensando di pianificare una maratona o una mezza maratona allora devi tenere in considerazione la Fiumicino Half Marathon. Tra le mezze maratone più famose della penisola italiana, questa gara è ben organizzata e il suo percorso si snoda per 21.097 km in tutta l’area di Fiumicino. Il ritrovo è molto comodo poiché c’è un ampio parcheggio che permette di lasciare la vettura vicino alla partenza. Il parcheggio Fiumicino, che è quello dove si parcheggiano anche le vetture dell'aeroporto, è molto comodo inoltre da prenotare. Vi è un’apposita app per parcheggi che consente la prenotazione. Basterà quindi prenotare, parcheggiare e ed essere in forma per godersi la gara senza altri stress prima della partenza.

Fiumicino Half Marathon: il percorso

Tramite il sito web dedicato potrai scaricare il percorso e vederlo sulle mappe del tuo telefono o del tuo PC. La partenza è dal Palazzetto dello sport di Fiumicino e i 21 km percorrono sia la costa sia l’interno della zona. La maratona è molto suggestiva poiché costeggia il lungomare dall’ottavo a quasi il decimo chilometro e in alcuni tratti poi si snoda lungo il fiume Tevere, costeggiandone anche la foce. La maratona di svolge solitamente nella prima metà di Novembre così che le temperature favoriscano lo sforzo fisico. La gara è organizzata dalla società sportiva G.S. Isola Sacra, che cura dettagliatamente le iscrizioni, i premi e il percorso. L’ottima organizzazione della gare negli ultimi anni è stata premiata da un numero sempre maggiore di partecipanti sta ormai diventando una tappa fissa degli appassionati di questo sport.

I premi della Fiumicino Half Marathon

Se la gara viene completata oltre alla soddisfazione personale vi sono numerosi premi in denaro che appagheranno ancora di più lo sforzo degli appassionati. La Fiumicino Half Marathon prevede infatti premi fino alla 20esima classificata per quanto riguarda le società sportive. La prima classificata otterrà un premio di 500,00. Ma i premi sono anche individuali. Se si finiscono i 21.097 km si otterrà una coppa e dei prosciutti fino al decimo classificato negli uomini e fino alla quinta nelle donne. I premi prevedono anche chi terminerà solo i primi 10 km, comprendendo sempre coppe ricordo e prosciutti. Insomma una giornata di sport e divertimento che verrà anche ripagata con premi ricordo, consigliata a tutti gli appassionati di questo sport.

Come registrarsi alla Fiumicino Half Marathon

La registrazione viene fatta in via telematica. Sul sito web ufficiale della gara si troverà il modulo da compilare con i propri dati. Basterà registrarsi creando un account sulla pagina web e poi via mail verranno inviate le istruzioni di pagamento. Molto simile è la procedura di iscrizione per le società sportive, con l’apposito form on line. Il pagamento deve essere eseguito tramite bonifico bancario.

Per qualsiasi dubbio basta inviare una mail, direttamente dal sito web della Fiumicino Half Marathon e attendere la risposta.

Hai già deciso di partecipare? Corri a compilare il form della pre iscrizione e allenati per concludere questa bellissima mezza maratone della città di Fiumicino per una giornata all’insegna dello sport e della salute!

01/05/2021