Mezza del Mugello
Tutte le ultime news in vista della Mezza del Mugello di domenica 11 maggio: alcuni tratti inagibili costringono a un nuovo percorso
Percorso modificato per la Mezza del Mugello, la cui sesta edizione si disputerà domenica 11 maggio. Una scelta obbligata per gli organizzatori, visto che alcuni tratti del tracciato originale sono stati resi inagibili dalle recenti alluvioni che hanno colpito la zona. A fronte del pericolo di dover annullare la corsa, si è scelto di cambiare la traccia, trasformando la mezza in un circuito di poco più di 10 km da ripetere due volte, con partenza e arrivo sempre in Piazza Colonna a Sam Piero a Sieve per snodarsi attraverso Voia Giudici Falcone e Borsellino, arrivare a Cardetole e Larciano percorrendo la ciclabile Eco-turistica di Sieve per proseguire su Via La Brocchi, Via di Faltona e Via di Larciano, tornando verso Cardetole e ripetendo lo stesso percorso.
Una scelta che consentirà di non perdersi assolutamente nulla del fascino del territorio evitando i tratti franati. Partenza alle ore 9:00, con la conferma al fianco della mezza maratona inserita nel calendario Aics della Corri Mugello non competitiva come anche della passeggiata Nordic Walking per il giorno precedente la gara, con parte dell’incasso devoluto alla Fondazione Veronesi. Questa è solo una delle iniziative sociali che si affiancano all’evento agonistico: alla Mezza del Mugello saranno infatti presenti le “ragazze pink” di Firenze per illustrare il programma di screening per la diagnosi precoce dei tumori e raccogliere fondi, mentre procedendo all’iscrizione sulla piattaforma www.cronorun.it si potrà fare una donazione alla Fondazione Cure2Children.
A tal proposito va ricordato che fino a venerdì 11 aprile si potrà ancora aderire alla quota scontata di 22 euro, poi è previsto un aumento. Per le società con almeno 10 iscritti, si avrà diritto a due adesioni gratuite. Premiati a fine gara i primi 3 assoluti e di categoria. Un appuntamento, quello disegnato fra i Comuni di Scarperia-San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, che ormai è irrinunciabile, non solo per i corridori toscani.
08/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 11 maggio va in scena la sesta edizione della Mezza Maratona del Mugello: tutte le ultime news
Michele Rossi e Mihaela Robu si aggiudicano la quinta edizione della Mezza del Mugello di San Piero: ecco come è andata
Domenica 12 maggio va in scena l'edizione numero 5 della Mezza Maratona del Mugello: tutto quello che c'è da sapere
Tutte le ultime news in vista della Mezza Maratona del Mugello in programma domenica 12 maggio
Fissata la data 2024 della Mezza Maratona del Mugello, a maggio si corre l'edizione numero cinque