Brooks
Brooks Glycerin MAX si rinnova nel look con quattro nuove colorazioni: ancora più scelta, per il modello che unisce tecnologia avanzata e comfort
Foto di Brooks
Più colore, stesso DNA Tuned. Brooks Running, brand specializzato nella corsa ad alte prestazioni, amplia la proposta della Glycerin MAX con quattro nuove colorazioni: per lui arrivano le versioni Lime/Blu Peonia e Arancio brillante/Blu, per lei Rosa Diva/Azzurro e Lime acceso /Nero. Le nuove tonalità esaltano il design tecnico e innovativo di questo modello, introdotto per la prima volta ad ottobre 2024.
Al cuore della Glycerin MAX c’è infatti la tecnologia DNA Tuned, una schiuma supercritica brevettata progettata per bilanciare ammortizzazione e reattività. Il team Brooks ha sviluppato un sistema con due celle di diversa dimensione, posizionate strategicamente nell’intersuola:
• le più grandi, sul tallone, garantiscono atterraggi più morbidi
• le più piccole, nell’avampiede, favoriscono una spinta più reattiva
I test interni hanno confermato le prestazioni del sistema, evidenziando:
• +10% Max Deplacement ? maggiore ammortizzazione
• –11% G-Max ? transizioni più fluide
• +4% Energy Return ? spinta più efficiente
• –6% Density ? struttura più leggera
A completare la struttura, la tecnologia GlideRoll Rocker, integrata nell’intersuola, guida il piede in una transizione naturale dal tallone alla punta, massimizzando comfort e continuità di corsa. In linea con l’impegno di Brooks verso un approccio sempre più sostenibile, l’intersuola è realizzata per il 18% con materiali di origine biologica, derivati dalla canna da zucchero, contribuendo a una riduzione delle emissioni del 15% rispetto ai materiali tradizionali.
"Correre è più di una semplice attività fisica, è un viaggio per mente e corpo", afferma Francesco Caroni, Product Champion di Brooks Running - "Con Glycerin MAX, volevamo creare una scarpa che non solo supportasse i corridori, ma che migliorasse la loro intera esperienza di corsa. Aumentando l'altezza dello stack e abbinandola alla nostra tecnologia DNA Tuned, abbiamo creato una scarpa che si adatta ai runners, indipendentemente dal loro passo, velocità o peso, offrendo loro l'esperienza definitiva di transizioni fluide e ammortizzate. La nostra schiuma DNA Tuned va incontro ad ogni atleta, qualunque sia il suo stile di corsa. Questa scarpa rappresenta il prossimo passo nel nostro percorso per rendere il running più facile e piacevole per tutti."
Glycerin MAX è disponibile online e presso rivenditori di Brooks Running, ora anche nelle nuove colorazioni:
• Lime/Blu Peonia (uomo)
• Arancio Brillante/Blu (uomo)
• Rosa Diva/Azzurro (donna)
• Lime acceso/Nero (donna)
Il prezzo di vendita è di € 200,00, disponibile sia online che presso i principali rivenditori.
03/07/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Arriva la nuova Cascadia 19 di Brooks Running: protezione e versatilità per conquistare i trail più difficili
Brooks Running presenta Ghost 17: l’icona di morbidezza e comfort si rinnova con ancora più energia
Caldera 8 di Brooks Running: comfort e sicurezza per affrontare i trail più lunghi: l’innovazione incontra la passione per l’avventura
Brooks Running annuncia il Team di Atleti Elite per il 2025: ecco tutti gli atleti azzurri che ne faranno parte
Brooks presenta le Hyperion Elite 4 PB Una scarpa da corsa leggera come una piuma, per una velocità senza precedenti