La Velenosa

Presentate le novità per i prossimi tre anni de La Velenosa: l'appuntamento è dal 25 al 27 luglio 2025

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Dopo una straordinaria crescita ed evoluzione negli ultimi dieci anni, l'evento "La Velenosa" si prepara a tornare con nuovi progetti e iniziative entusiasmanti per le edizioni 2025-2027. Nata nel 2014 da un gruppo di amici, "La Velenosa" è oggi uno degli appuntamenti più amati per gli sportivi e gli appassionati del territorio, offrendo una corsa in montagna che unisce sport, musica e divertimento.


Nuove edizioni e attività collaterali


Dopo una pausa nel 2024, "La Velenosa" tornerà nel 2025 con una nuova edizione che promette di superare ogni aspettativa. Tra le novità in programma ci sarà “La Velenosa Hike&Fly”. Un'esperienza che combina trekking e parapendio, i partecipanti, alterneranno trekking e volo, spostandosi tra il monte Terne e il monte Dolada in Alpago. L’evento creato in collaborazione con l'atleta RedBull Aaron Durogati, vincitore della Coppa del Mondo, guiderà i partecipanti in una competizione unica che colorerà il cielo delle Dolomiti.

Alcuni sponsor prestigiosi come Sinteco, Salewa, Dynafit, e RedBull, hanno già confermato il loro supporto all'evento che offrirà un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.


Progetti per la Comunità: Il rilancio del Bivacco Dalla Bernardina


"La Velenosa" non è solo una evento che racchiude competizioni sportive e divertimento, ma anche una Associazione che sostiene il territorio. L'utile delle prossime tre edizioni 2025-2027 verrà destinato infatti al rinnovo, con la collaborazione del CAI di Belluno, del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e del Comune di Belluno, del Bivacco Dalla Bernardina, simbolo delle montagne bellunesi che sorge alla base della Gusela del Vescovà nel gruppo della Schiara.

L'intero progetto sarà seguito dall'architetto Luca Zandomenego e dal tecnico forestale Michele Cassol, che guideranno la ricostruzione nel rispetto della storia e dell’ambiente. Il bivacco, una volta realizzato, verrà esposto per un periodo nel 2027 in Piazza dei Martiri, a Belluno, per dare la possibilità all’intera comunità di “toccare con mano” quanto realizzato. In seguito, la struttura verrà spostata presso il Parco di Bolzano Bellunese, per essere esposta durante La Velenosa. Un’occasione davvero ghiotta per raccontare a tutti il progetto nei minimi dettagli.


Appuntamento a Luglio 2025!

??

Vi invitiamo a partecipare e a vivere con noi una tre giorni imperdibile, dal 25 al 27 luglio 2025, per scoprire tutte le novità de "La Velenosa" e celebrare insieme sport, natura e comunità.

09/09/2024