Non solo cross

Dall’unione di Campaccio e Cinque Mulini nasce una nuova corsa su strada da 10km a S. Giorgio sul Legnano

Due corse campestri che sono le più famose al mondo, zeppe di storia e aneddoti, intrise di fango e neve, prati e curve e con gli albi d’oro con un elenco di campionissimi pressoché infinito.

Campaccio e Cinque Mulini, cinque chilometri di distanza, periferia nord di Milano, storie di campanilismo, storia di passato ma anche voglia di vivere il presente e guadagnarsi il futuro. Perché anche se hai due nomi così grandi nulla è mai regalato e ogni successo, ogni edizione, devi sudartela sempre. E a volte è meglio unire le forze e provare a fare anche qualcosa di diverso, qualcosa di comunque emozionante.

Questo ‘diverso’ è una nuova corsa che non può che chiamarsi ‘Non solo Cross’  e andrà in scena tra un mese, domenica 16 ottobre 2016 con partenza fissata alle ore 9.30 dal mitico stadio ‘Angelo Alberti’ di via Campaccio a San Giorgio su Legnano.

GOOGLE_ADSENSE

Unione Sportiva Sangiorgse e Unione Sportiva San Vittore Olona si uniscono per organizzare questa 10km competitiva e ludico motoria dove tutti, davvero tutti, potranno partecipare. Il percorso è semplice: dal Campaccio alla Cinque Mulini e ritorno, da San Giorgio a San Vittore, dallo Stadio Alberti ai Mulini e ritorno. Quest’anno sarà così, l’anno prossimo è già previsto sarà il contrario. Partenza da San Vittore e giro di boa allo stadio di San Giorgio su Legnano.

Ma intanto c’è da fare questa edizione con il pensiero già ai festeggiamenti per due compleanni speciali, il 60° anno del Campaccio in programma prossimo 6 Gennaio 2017 e l’85° della Cinque Mulini in programma qualche settimana dopo.

 

Iscrizioni già aperte per la ‘Non solo Cross’ del 16 ottobre con un costo del pettorale di 15 euro per i competitivi Fidal che potranno iscriversi solamente online sul portale Enternow. Pettorale personalizzato per chi si iscrive entro il 6 ottobre, mentre i primi 500 che si registreranno avranno in omaggio la t-shirt dell’evento. Poco? Forse no, potrebbe essere la prima di una lunga serie visto il numero di edizioni dei cross organizzati.

NEWS_ADSENSE

16/09/2016