Mujalonga sul Mar

Tutte le ultime news in vista della Mujalonga sul Mar del 18 aprile: partenze ogni 3 minuti per gruppi uniformi

Il prossimo 18 Aprile a Muggia (Trieste), si svolgerà la Mujalonga sul Mar, una 10 chilometri che sembra correre (o volare) tra cielo, terra e mare.

Ci sono tanti buoni motivi per prendere parte a questa classica del podismo triestino e noi ve ne segnaliamo qualcuno.

  1. Una manifestazione che ha come priorità la sicurezza dei partecipanti, per questo motivo ha messo a punto tutta una serie di azioni volte al rispetto del protocollo Covid, volte a garantire l’incolumità di tutti i concorrenti.
  2. Si tratta di una gara totalmente fronte mare; non capita spesso di correre un’intera competizione su strada con gli occhi immersi nel blu dell’acqua e del cielo.
  3. Il percorso è lineare, toltamene piatto, facile e scorrevole.
  4. È una gara scelta dai migliori specialisti dell’atletica italiana, dunque è indice di qualità.
  5. Per siglare il proprio personal best, grazie al percorso velocissimo che consta di un’andata e ritorno sul lungomare muggesano.
  6. Perché Muggia, è un luogo davvero magico e accogliente, affacciato sul porticciolo che guarda il Golfo di Trieste.


Queste sono solo alcune delle ragioni per prendere parte a questo evento, e lo Studio Buenas, per Trieste Atletica A.S.D. (società che organizza l’evento), ha realizzato un video di 30 secondi che condensa tutto questo, e che farà venire voglia a chiunque di correre e di respirare l’aria marina di Muggia.

PARTENZE

Lo start dalle 8 alle 9, con partenze scaglionate ogni 3 minuti per gruppi uniformi, in relazione al tempo dichiarato all’atto dell’iscrizione. L’ultima partenza, alle ore 9.15, è riservata ai top atleti. Tetto massimo di 800 iscritti.

Il ritrovo è fissato per le 7 del mattino, nel Piazzale Alto Adriatico di Muggia.

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi da subito al link presente sul sito www.mujalongasulmar.com e www.triesteatletica.com.



03/04/2021