Marmolada Super Vertical
Inizia il conto alla rovescia per la grande sfida sulla Regina delle Dolomiti. Partenza a quota 1.770 metri
Inizia il conto alla rovescia per il 3° Marmolada Super Vertical. Dopo il successo del Marmolada Historic Trail, dello scorso weekend, gli appassionati della corsa in salita si preparano ad affrontare una corsa dal fascino unico.
Domenica 9 luglio sarà il grande giorno del Marmolada Super Vertical. Una sfida da record che si svilupperà su un tracciato della lunghezza di 6 chilometri con un dislivello di 1500 metri. Partenza a quota 1.770, in località Tabià Palazza, e arrivo, lungo la parete nord della Marmolada, ai 3.265 metri di Punta Rocca.
GOOGLE_ADSENSE
Nei giorni scorsi, valutate le condizioni del ghiacciaio della Marmolada, è stato ufficialmente definito il percorso di gara. Dopo la partenza da Tabià Palazza, il tracciato del Marmolada Super Vertical seguirà il percorso della pista da sci in direzione del Passo Fedaia. Dopo lo spettacolare passaggio di fronte al Rifugio Fedaia, il percorso si inerpicherà sulla ripida mulattiera che in inverno è la pista da sci.
Poi, dopo aver percorso sentieri e ghiaioni, sosta obbligata per mettere i ramponcini alle scarpe. A quel punto, la corsa entrerà sul ghiacciaio e la Marmolada si svelerà ai concorrenti in tutta la sua maestosa bellezza. Una montagna di roccia e ghiaccio da sfidare e vincere. I più veloci completeranno l’ascesa in circa un’ora, ma la maggior parte dei partecipanti correrà soprattutto contro sé stessa. Obiettivo: arrivare in cima.
Sarà un percorso duro, ai limiti della resistenza umana, ma che permetterà ai partecipanti di ammirare le bellezze panoramiche della Val Pettorina, con una varietà unica di flora e fauna che allevierà la fatica della salita.
LINK_ADSENSE
Iscrizioni aperte presso la zona di partenza della funivia, a Malga Ciapela, anche sabato 8 luglio, dalle 17 alle 19, e domenica 9 luglio, dalle 7.30 alle 8.45. Partenza alle 9.30 in località Tabià Palazza. Poi, alla fine della corsa, nei pressi della partenza della funivia della Marmolada e del bar di Malga Ciapela, pasta party per tutti i partecipanti.
Organizzazione curata da Marmolada Sports Events in collaborazione con la società Marmolada S.r.l., che gestisce gli impianti di risalita che da Malga Ciapela portano sino a Punta Rocca, dove una terrazza panoramica offre una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
07/07/2017
Ti potrebbe interessare anche:
L'altoatesino Henry Hofer ha vinto la terza edizione dell’ascesa da Tabià Palazza a Punta Rocca | FOTO
Manuel De Gasperi e Carlo Bortolo Bertoldi insieme sul traguardo del Rifugio Padon, Francesca Scribani prima donna
Ore di vigilia per gli attesi appuntamenti di sabato e domenica nel cuore delle Dolomiti: tutte le ultime news
Partenza a quota 1.770 metri e arrivo ai 3.265 metri di Punta Rocca per un dislivello che sfiderà la forza di gravità
Giro del Lago di Fedaia, Marmolada Historic Trail e Marmolada Super Vertical: due weekend nel cuore delle montagne