Correre a Castellina

Tutte le ultime news in vista della Correre a Castellina, la manifestazione che il prossimo 22 giugno festeggia i 20 anni di attività

Dopo il grande successo della recente Cronoscalata del Castellaccio torna il prossimo 22 giugno la Correre a Castellina, altra prova di antipasto podistico primaverile per la Livorno Half Marathon del prossimo novembre. Festeggia il suo ventennale la gara, intitolata alla memoria di Mauro Palmieri, che si svolgerà nel tardo pomeriggio, consentendo a tutti gli appassionati di affrontare la gara con condizioni climatiche più agevoli considerando le alte temperature del periodo. Un traguardo non da poco in un mondo, quello podistico, in continua evoluzione dove le manifestazioni che resistono due decenni sono davvero poche.


La distanza di gara è di 9,8 km con partenza e arrivo al Parco Comunale. Un tracciato quello della prova di Castellina Marittima dimostratosi nel tempo molto scorrevole e adatto anche all’ottenimento di buone prestazioni tecniche. Previsto anche un percorso ridotto di 4,8 km. Partenza per tutti alle ore 18:30, dieci minuti dopo toccherà alla prova per Esordienti impegnati sulla distanza dei 1.000 metri. Lo scorso anno vittorie assolute per Andrea Gesi e per Roxana Maria Girleanu.


La manifestazione, facente parte del Criterium Podistico Toscano, è allestita dalla Polisportiva Castellina Marittima in collaborazione con l’Asd Livornomarathon e il patrocinio del Comune. Inserita nel calendario Uisp, la prova ha una quota d’iscrizione di 10 euro per la gara agonistica e 5 per la non competitiva con possibilità di aderire fino a 10 minuti prima del via. A fine gara i concorrenti troveranno spogliatoi e docce a disposizione, poi tutti a festeggiare e commentare presso il Ristorante Parco Comunale, per chiudere la serata in allegria.

29/05/2024
Foto di Organizzatori