Alba - Barbaresco-Barolo 50K

Quattordici comuni ormai pronti ad accogliere gli atleti dello spettacolare Trail Ultra in scena domenica 2 giugno 2024



Due nomi famosi in tutto il mondo e una gara, la Barbaresco-Barolo 50K Trail Ultra, che finalmente ritorna, il 2 giugno e che è anche una sfida sportiva alle Langhe per gli appassionati delle lunghe distanze e che amano che i contesti outdoor.

 

La gara, vista l'unicità e la bellezza del percorso, permette di immergersi in pieno nella magica atmosfera dei territori patrimonio dell'umanità Unesco tra le vigne dei suoi due più prestigiosi vini, e di scoprire i suoi angoli più naturali, fatti di sentieri, a tratti aspri e selvaggi, boschetti, saliscendi e creste panoramiche.

 

Il tracciato misura cinquanta chilometri e coinvolge ben quattordici comuni; parte da Barbaresco e arriva a Barolo (sede della logistica e bus navette) attraversando i comuni di Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d'Alba, Castiglione Falletto.

L'evento organizzato da Triangolo Sport è patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte, dall'Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero, da tutti i comuni interessati, e da tante altre realtà.

 

Tra i servizi anche un "Tajarin Party" finale con uova e tartufi Morra, formaggio e dolce e nel pacco gara anche bottiglia di barolo docg Bolmida, giubbino antivento, una confezione di tajarin Pastificio Langhe, prodotti Cascina San Cassiano (sugo d'arrosto e proteico sport), prodotto Ethic Sport, nuovi prodotti Fantolino, accesso gratuito alla Torre di Barbaresco il sabato e la domenica della gara.

Per i vincitori premi, Magnum e bottiglie di Barbaresco Produttori e Barolo Sordo Docg, scarpe e zaini Scott e Kailas. Per tutti i finisher medaglia esclusiva celebrativa. Ristori sul percorso e docce all'arrivo.

 

E' previsto un numero massimo di partecipanti, chi fosse interessato è invitato a non tardare. Consulta le pagine del sito.


13/05/2024