New Balance
New Balance sostiene e celebra i runner dall’allenamento quotidiano fino al giorno della gara, in vista della 45ª edizione della TCS London Marathon
Foto di New Balance
New Balance ha presentato l'ultima parte della campagna dedicata alla TCS London Marathon in vista dell'edizione del 2025. Per l'ottavo anno consecutivo come sponsor ufficiale footwear e apparel, New Balance sosterrà sia gli atleti Élite che i runner delle community di tutto il mondo, attraverso un elettrizzante mix di contenuti e attivazioni.
New Balance desidera sostenere e celebrare i corridori durante la preparazione per il giorno della gara. A guidare il gruppo saranno gli atleti Élite New Balance, tra cui il triatleta britannico Alex Yee, che farà il suo attesissimo debutto nella maratona, insieme alla svizzera Catherine Debrunner, campionessa in carica della TCS London Marathon in sedia a rotelle.
A questi si unirà un gruppo eterogeneo di running crew provenienti da tutto il mondo, tra cui gli “Endorphins Running” dal Nord America, i “division:bmp” dalla Germania e i “Run The Boroughs” da Regno Unito e Francia, con diversi dei loro membri protagonisti della nuova campagna.
Dal 24 al 28 aprile, il brand aprirà le porte della New Balance Townhouse nel centro di Londra, un hub dinamico dedicato alle running crew di tutto il mondo. Con un’ampia gamma di attività ed esperienze guidate dai membri della community, proposte prima, durante e dopo il giorno della maratona, la Townhouse rappresenterà un punto di aggregazione per gli atleti durante tutto il fine settimana, a conferma dell'impegno del marchio a sostenere ogni tipologia di runner.
Il 17 aprile, in occasione della gara, New Balance riaprirà al pubblico anche le porte del suo negozio di Oxford Street, che diventerà un punto di riferimento per i runner nel periodo che precede la TCS London Marathon 2025, con un programma di attività sia per chi parteciperà alla gara sia per i sostenitori, dal 23 al 28 aprile.
Per celebrare il 45° anniversario della maratona e la rinnovata collaborazione con New Balance, è stata realizzata la collezione ufficiale TCS London Marathon per l'allenamento e la competizione, ora disponibile al pubblico presso i rivenditori selezionati e sul sito Newbalance.it. Questa linea in edizione limitata, ispirata alla ricca scena dei party underground londinesi e alla cultura sportiva, presenta articoli essenziali per la maratona e nuove varianti cromatiche delle scarpe da corsa premium di New Balance dedicate al giorno della gara, la Fresh Foam X 1080 e la FuelCell SuperComp Elite.
Erica Tappin, Head of Global Running Marketing di New Balance ha dichiarato:
"La TCS London Marathon è una delle gare più famose al mondo e, in qualità di sponsor ufficiale di apparel e footwear, New Balance è in grado di sostenere i runner in ogni fase del loro percorso. Questo rapporto ci permette di entrare in contatto con un pubblico appassionato di corsa a livello globale, di celebrare il potenziale umano e di rafforzare il nostro impegno verso l'innovazione, le prestazioni e la comunità del running."
Samantha Matthews, Head of Marketing U.K. & Ireland di New Balance afferma:
"La TCS London Marathon è un vero pilastro del programma culturale londinese e riunisce persone da tutto il mondo in un'incredibile celebrazione della corsa. Oltre ai nostri eccezionali atleti Élite, siamo lieti di sostenere anche incredibili comunità di runner provenienti da tutto il mondo che partecipano all' appuntamento di quest'anno. Ci auguriamo che la condivisione delle loro storie possa ispirare molte altre persone ad avvicinarsi al mondo della corsa."
Alex Yee, atleta New Balance:
"Correre la mia prima maratona nella mia città natale è un momento davvero speciale per me. La TCS London Marathon rappresenta uno degli eventi più importanti del calendario podistico ed è un onore affrontare questa sfida con New Balance, che si è presa cura di me per così tanto tempo e che è orgogliosa di essere sponsor di questa gara iconica. La corsa ha il potere unico di unire le persone attraverso una passione comune e non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni questo aprile."
La storia di New Balance nel campo podistico inizia nel 1906, affermandosi così come leader del settore. Dal 2023, la campagna inclusiva “Run your way” mira a riunire runner di ogni livello e abilità. Con il supporto della crescente comunità di ambassador globali, “Run your way” continua a diffondersi attraverso contenuti e attivazioni che mettono in luce un mix eclettico di talenti e novità all'avanguardia nel settore. E soprattutto, mette in evidenza l'ampio fascino della corsa a tutti i livelli e la sua capacità di connessione indipendentemente dal background, dal passo o dalla distanza di ogni individuo.
I runner di tutto il mondo possono unirsi al movimento “Run your way” sui diversi canali social usando i tag @newbalancerunning e #RunYourWay per condividere la propria esperienza.