Maratona di Pisa

A cinque mesi dalla Cetilar Maratona di Pisa è record di iscritti per gli atleti stranieri con 26 nazioni rappresentate

A  cinque mesi dalla Cetilar Maratona di Pisa, che si disputerà domenica 15 dicembre 2019, è già record di iscritti per gli atleti stranieri, con ben 26 Nazioni rappresentate, fra paesi europei ed extraeuropei.

 

ATLETI STRANIERI – Tra i Paesi presenti a questa suggestiva 21ª edizione, è da segnalare la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti provenienti da Inghilterra, Russia, Germania, Malta, Belgio, Brasile e Marocco.

Un dato molto positivo e in crescita, che conferma al rialzo il record già registrato nel corso della precedente edizione della Maratona, con 2000 iscritti, il 26,5% dei quali stranieri, provenienti da ben 64 paesi del mondo. E non sembra essere un caso che anche l’albo d’oro dello scorso anno abbia visto sul podio maschile e femminile della 42 Km due atleti non italiani: lo svedese Johan Larsson e la croata Nikolina Sustic.

 

Si tratta di numeri importanti, che confermano la volontà di questa gara, organizzata da 1063AD, di rivolgersi a un pubblico sempre più di respiro internazionale, con il preciso obiettivo di fare della Maratona di Pisa un evento sportivo di riferimento per professionisti e appassionati di tutto il mondo.

 

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentre, per chi preferisce iscriversi offline, è possibile trovare sul nostro sito (Clicca QUI) l’elenco dei 23 Maratona di Pisa Point nei quali sarà possibile acquistare il proprio pettorale.


30/07/2019
Parma Marathon
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it