Milano Marathon
L'azienda di nutrizione sportiva sarà Official Nutrition Partner per il terzo anno consecutivo dell'evento che porterà a Milano oltre 20mila runners
Saranno più di 20mila i runners e gli staffettisti partecipanti alla 22°edizione della Milano Marathon, prevista per domenica 7 aprile, giornata culmine di una quattro giorni di sport che renderà Milano la capitale del running e, per il terzo anno consecutivo, NAMEDSPORT> sarà Official Nutrition Partner dell'evento.
In programma numerosi momenti in cui i runner, ma non solo, potranno entrare in contatto con la realtà NAMEDSPORT> a partire già dal mese precedente la maratona. A marzo, infatti, sono stati programmati due allenamenti di lunga distanza: il PAVIA>MILANO The Long Run il 2 marzo e il Lungo di Monza il 17 marzo, all’interno del Parco, tra le più grandi e belle aree verdi d’Europa. In queste due occasioni, i partecipanti hanno già potuto testare alcuni dei supplementi energetici NAMEDSPORT> ideali per la maratona.
Nei giorni precedenti la competizione, lo Stand posizionato all’interno del Milano Running Festival presso il MiCo (Milano Congressi) a CityLife dal 4 al 6 aprile, accoglierà tutti gli amanti dello sport e gli appassionati del running che vorranno scoprire di più sui supplementi energetici e proteici studiati per sostenere la performance atletica prima, durante e dopo la gara. Per l’occasione riflettori puntati sull’ultima novità sviluppata dal reparto R&D. Si tratta della linea Race Fuel> 1:0,8 che si arricchisce con la versione in gel con 40 grammi di carboidrati. Lo speciale rapporto 1:0,8 glucosio/fruttosio di Race Fuel> Gel permette di superare il limite dovuto alla saturazione del trasportatore del glucosio sfruttando un secondo trasportatore specifico per il fruttosio. È così possibile massimizzare l’assorbimento e, di conseguenza, l’ossidazione dei carboidrati. Il giorno della gara, con una spettacolare partenza e un avvincente arrivo in Piazza Duomo, i supplementi NAMEDSPORT> ricaricheranno gli atleti a tutti i punti di ristoro lungo il percorso dove sarà possibile reidratarsi con l’iconico HydraFit>.
“Siamo orgogliosi di essere partner di una delle maratone più veloci d’Italia e tra quelle più amate a livello mondiale” – afferma Alessio Romitelli, CEO di NAMEDSPORT> e deputy CEO di Named Group – “Sarà per noi un prestigioso palcoscenico per lanciare sul mercato l’ultima novità sviluppata per il mondo endurance, frutto di un intenso lavoro di Ricerca&Innovazione. Due requisiti che rappresentano il DNA e il motore di tutto il Gruppo, che ci spingono ogni giorno a dare il massimo per soddisfare sempre meglio le esigenze degli sportivi e non solo, con prodotti e soluzioni sicure ed efficaci per le esigenze di benessere in ogni fase della vita”.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MILANO MARATHON 2024
04/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il traguardo sarà all’iconico Velodromo Vigorelli, dove sono previste tantissime attività. Oltre 54mila i partecipanti alle otto edizioni della corsa
Stramilano 2025 celebra la sua 52ma edizione ottenendo il prestigioso riconoscimento internazionale World Athletics Heritage Plaque
Inizia il 2025 con un mix perfetto di offerte, formazione e preparazione per la Wizz Air Milano Marathon
Presentata la 23ma edizione della Maratona di Milano di domenica 6 aprile: è già record di iscritti stranieri
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile